Motorola Moto 360 con Android Wear, recensione e caratteristiche

Motorola-360 (minimizzato)Da ieri si parla del Motorola Moto 360 con Android Wear, il nuovo dispositivo sarà negli scaffali a 249 euro, nei giorni scorsi abbiamo trattato alcuni elementi tecnici, oggi li riprendiamo approfondendoli. Quali sono le caratteristiche e le capacità dello smartwatch Motorola Moto 360 con Android Wear? In molti articoli abbiamo parlato del design rotondo, essenziale, una linea pura che punta all’eleganza che non nasconde le alte capacità tecnologiche di questo dispositivo, il primo nel suo genere per il settore smartwatch di Motorola.

 

Motorola Moto 360 con Android Wear permette di lasciare lo smartphone in tasca o nella borsa consentendo di operare tranquillamente dal polso, una comodità per chi ad esempio viaggia nei trasporti pubblici affollati e ha bisogno costantemente del telefonino. Il Moto 360 con Android Wear si integra perfettamente con tutti gli smartphone che supportano Android, l’indossabile notifica diverse cose: sms, messaggi, arrivo di post su Fb, e-mail, telefonate. In linea con la moda del momento, il Moto 360 con Android Wear dispone di rilevatore battito cardiaco, utile da utilizzare anche per momenti di sport, presto arriveranno anche altre funzioni per il fitness e le misurazioni cardiovascolari.

Il Moto 360 con Android Wear non dura ancora molto come batteria e la stessa Motorola consiglia di farlo riposare per evitare il surriscaldamento e il consumo celere della batteria. L’indossabile si carica non con attacco ma per calore attraverso una basetta collegata ad un alimentatore usb. Il moto 360 con Android Wear è certificato nella sua resistenza contro acqua e polvere. Si tratta di un prodotto su cui Motorola ha investito tanto ma si tratta pur sempre di un indossabile ancora da migliorare sotto molti aspetti, il prezzo che propone di 250 euro (circa) è accettabile, la capacità touchscreen è elevata così come la capacità ricettiva audio dei comandi. Vi lasciamo questo video recensione che vi mostra dal vivo le potenzialità del Motorola Moto 360 con Android Wear.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *