Nexus 5 disponibile fino a marzo 2015

Google ha deciso di continuare ad offrire il Nexus 5 attraverso il Play Store almeno fino alla fine del primo trimestre del 2015, nonostante il nuovo phablet  Nexus 6 sia disponibile da un bel po’ di tempo. Una scelta che non ha precedenti, visto che negli altri casi in cui Google lanciava un nuovo dispositivo, quello precedente non veniva più prodotto e rimaneva a listino fino all’esaurimento delle scorte. Stando però alle ultime notizie Google continuerà a fare in modo che il Nexus 5 rimarrà disponibile almeno fino a marzo 2015, il che significa che, se anche in minima parte, la produzione del terminale non è affatto finita.

Da notare però che Google ha rimosso dal Play Store le versioni rossa e bianca del Nexus 5, lasciando disponibile per l’acquisto solo la versione nera in entrambi i modelli da 16 GB e 32 GB. Entrambe queste versioni sono disponibili a magazzino, e vengono spedite dopo uno o due giorni dalla data dell’ordine.
n5
Vista la grande differenza di prezzo e di dimensioni dello schermo, tra il Nexus 5 e il Nexus 6, i due prodotti secondo Google non sono in concorrenza tra loro. Ciò significa che Google non ha alcuna fretta di mandare in pensione il portatile più vecchio. Il Nexus 5  ha un prezzo di 349 euro  (16 GB) e di 399 (32 GB), mentre il Nexus 6 ha un prezzo di 649 euro (32 GB) e 699 euro (64 GB).

Tutto questo accade sul Play Store americano. Abbiamo verificato sul Play Store italiano e al momento, il Nexus 5 non è disponibile per l’acquisto. Molto probabilmente molto presto però lo sarà, non resta che controllare ogni tanto se la vendita è tornata attiva come accade negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *