No.1 X-Men X1 rugged phone per gli amanti dell’avventura

No.1 poco tempo fa è ha lanciato il suo primo smartphone, ed ecco, a pochi mesi di distanza l’annuncio del loro primo dispositivo rugged, il No.1 X-men X1.

Non capita spesso che No.1 proponga dispositivi unici e non cloni come accaduto in precedenza; in realtà il No.1 X-Men X1 è forse il primo telefono del produttore che non si basa su un altro smartphone di un altro brand.

no1-xmen-x1

Come il design del No.1 X-men X1  suggerisce, questo è un telefono robusto progettato chi ama l’outdoor più estremo e non vuole problemi se si deve confrontare con spruzzi d’acqua, polvere, fango e neve. I vari smartphone considerati “rugged” hanno avuto la caratteristica di rifuggire dai display di grandi dimensioni, e di solito si basano su hardware di fascia bassa e telecamere terribili.
E ‘bello vedere che No.1 ha seguito il vecchio manuale “come costruire un telefono robusto” con No.1X-Men X1. Infatti il telefono sembra non solo meglio grazie alla presenza di un display da 5 pollici, con schermo resistente ai graffi, ma ha anche altre specifiche diremmo perfette per l’uso proposto e per il particolare mercato che vuole aggredire.

no1-xmen-x1-2

No.1, a quanto pare, si sono resi conto che per  l’outdoor  non si ha bisogno di una connessione 4G LTE visto che probabilmente, nelle zone dove verrà utilizzato, difficilmente ci sarà copertura di rete,  e che un processore a 8 core non è necessario per  rimanere semplicemente in contatto con il mondo esterno, navigare e scattare qualche foto della fauna selvatica.

Invece quello che abbiamo è un chip quad-core MT6582 con supporto 3G e GSM, ma soprattutto una grande batteria da 5800 mAh, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel. Un ampio display HD da 5 pollici renderà la visione più facile per gli occhi, mentre un corpo di gomma vi aiuterà afferrare il telefono con i guanti. Il sistema operativo scelto è Android 4.4.2 mentre da non sottovalutare per l’uso proposto la possibilità di alloggiare due SIM. Non manca infine la certificazione IP-68 che significa anche protezione completa da polvere e impermeabilità fino ad almeno 1 metro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *