Nokia Lumia 1030 o Nokia McLaren: un nuovo top di gamma gesture 3D

In questi giorni erano state diffuse delle foto di un Nokia Lumia, era stato identificato con il nome in codice Nokia Lumia 1030 e invece si trattava di un dispositivo top di gamma chiamato Nokia McLAren, lanciato nel 2014 e poi interrotto nel periodo di cessione Nokia.

Fu Warren di The Verge a parlare per primo di questo dispositivo ed è lo stesso a confermare che le foto rumor pubblicate di questo periodo con il nome in codice Rm 1502 non si tratta del Nokia Lumia 1030 ma il Nokia McLaren, forse potrebbe essere rimesso in piedi il progetto. Il dispositivo è particolare perché dotato di un display 3D Touch, in grado di far controllare l’interfaccia utente, senza avere contatto con il terminale.

Al di là che si tratti del Nokia Lumia 1030 o del Nokia Lumia McLAren alcune specifiche tecniche sono certe seppure non confermate da Microsoft. torniamo a ribadire la presenza dell’avanzato sistema gesture 3D per il controllo dell’interfaccia utente. La presenza di due fotocamere di grandi prestazione, una da 50 MPX per la parte postereiore e una da 20 MPX. Il display da 6 pollici e la scocca in metallo soffiato che si intravede nelle foto rumor pubblicate in questi giorni.

La conferma di Microsoft deve ancora arrivare, è certo l’arrivo di un nuovo dispositivo Tom di Gamma e con schermo grande per competere con i modelli iPhone 6 Plus, i Galaxy Edge e il Nexus 6. Microsoft compete in grande stile e alle novità gesture 3D e al possibile inserimento di un touch ID di marchio Microsoft bisogna aggiungere il possibile arrivo del Windows 10 che come sappiamo sarà un sistema operativo universale per dispositivi mobili e dispositivi Desk e soppianterà gradualmente il Windows Phone, forse il Nokia Lumia 1030 o McLAren potrebbe essere il primo top di gamma con il Windows 10.

Fonte: The Verge

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *