Recuperare le foto eliminate da iPhone e iPad con iOS 8

Se casualmente avete eliminato delle fotografie delle foto dal vostro iPhone o iPad con iOS 8 installato, dovete sapere che Apple ha introdotto nativamente nel sistema operativo la possibilità di recuperare queste immagini in modo molto semplice, senza bisogno di dover far ricordo a programmi di terze parti.

 iphone-6-ios-8

A tutti può capitare di volere riavere sul proprio device delle foto che avete eliminato, iOS 8 vi permette di recuperare le stesse fino a 30 giorni dalla loro prima eliminazione. Questo è possibile grazie all’applicazione foto, che all’interno contiene una cartella chiamata “eliminati di recente” che va a contenere tutte le fotografie cancellate dai vostri album. Accedere a tale sezione e recuperare le immagini è semplice, basta aprire l’applicazione foto di iOS 8 e cliccare su album nella barra bassa del device, qui avrete accesso ad una ulteriore schermata dove troverete la sezione chiamata “eliminati di recente”.

Aprite tale sezione e vedrete tutte le immagini eliminate di recente, con dei numeri a fianco, che indicano il tempo che rimane per poterle recuperare. Una volta trascorsi 30 giorni dalla loro prima eliminazione, in automatico le stesse verranno cancellate dal sistema in modo definitivo e non potrete più recuperarle, salvo utilizzo di appositi programmi.

Una volta che avete trovato la foto da riavere sul device, selezionatela e nel menù successivo vedrete comparire l’opzione “recupera“, cliccate su di essa e vi ritroverete l’immagine nuovamente sul device all’interno degli album attivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *