Recuperare i messaggi su WhatsApp, guida

Come saprai già, WhatsApp ad oggi risulta essere una delle più famose applicazioni utilizzate di messaggistica istantanea, su questo non ci piove. Però, per un motivo o un altro, capita moltissime volte di dover cambiare il proprio telefono, proprio per questo, i messaggi spariscono cosi dal nulla.

Niente panico, oggi sei proprio capitato nel posto giusto, se hai uno smartphone con a bordo il sistema operativo Android sappi che puoi recuperare i messaggi su Whatsapp seguendo dei facili e rapidi passaggi, tutto quello che devi fare e prenderti 10 minuti di tempo libero e dare uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto. Basta parlare, si parte.

Recuperare i messaggi su WhatsApp doppie-spunte-blu-whatsapp

Se sei realmente interessato a recuperare i messaggi su WhatsApp, come prima cosa devi effettuare un backup dei tuoi vecchi messaggi sul tuo vecchio telefono. Il procedimento che devi mettere in atto è estremamente facile, ti basta virare la tua attenzione su impostazioni, di seguito impostazioni chat e fare un tap su backup delle conversazioni. Difficile vero? credo proprio di no.

Arrivati fino a questo punto, non devi fare altro che attaccare il dispositivo tramite un cavo USB al tuo Pc. Una volta riconosciuto il terminale, smanetta all’interno della memoria interna e apri la cartella seguente:  Whatsapp per poi andare in Database. Come per incanto davanti ti appariranno tutti i backup. Il nome di tali  file inizia con la dicitura:  “msgstore” seguito da una data. Finish. Android è pieno di risorse, se si utilizzano tutte ogni problema può benissimo essere risolto! Alla prossima, se hai qualche problema siamo qui per darti una mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *