Rivelato nuovo smartphone Xiaomi da 4.7″, il nuovo Redmi 1S?

Da un documento della TENAA, la FCC Cinese, è apparsa un immagine raffigurante un nuovo dispositivo della Xiaomi che sembra trovare ufficialità. Potrà mai essere il successore del RedMi 1S? Le caratteristiche potrebbero confermarlo poiché questo smartphone non avrà un prezzo molto elevato.

Xiaomis-new-unannounced-4.7-inch-handset

Purtroppo questo nuovo smartphone ha un nome ancora sconosciuto che verrà naturalmente presentato a breve da Xiaomi, ma da quanto apparso dalle immagini esso avrà un design molto simile agli smartphone della casa cinese perché avrà i tasti fisici simili a quelli del Mi4 e diverse somiglianze all’iPhone 5C per essere ancor più precisi. Invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, esso sarà dotato di:

  • Display da 4.7 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel (HD);
  • Processore di marchio sconosciuto, ma esso avrà una velocità di clock di 1.2 Ghz e sarà Quad-Core;
  • Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di storage (espandibili con slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera: frontale da 2 MP e posteriore da 8 MP con flash led;
  • Connettività: 3G, LTE, Wi-Fi, Bluetooth e NFC;
  • Dimensioni: 134 x 67.21 x 9.2 mm per 132 grammi;
  • Sistema operativo basato su Android 4.4.4 KitKat.

Insomma, questo nuovo smartphone Xiaomi sarà sicuramente più compatto del RedMi 1S (le dimensioni dell’ultimo sono 137 x 69 x 9.9 mm per 158 grammi) e anche più performante. Inoltre, esso sarà disponibile in più varianti di colore: Nero, Bianco, Rosso, Arancio, Giallo, Verde, Rosa e Blu.

In conclusione, non conoscendo una possibile data di rilascio e ne tanto meno un prezzo, resteremo in attesa di possibili e eventuali aggiornamenti sulla questione.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *