Samsung Galaxy A7 passa al vaglio della TENAA

Ci giungono buone notizie dalla TENAA, la FCC Cinese per intenderci, poiché sono apparsi online le prime certificazioni di un nuovo smartphone della gamma A di Samsung, ovvero del nuovo e prossimo Samsung Galaxy A7; vediamo nei dettagli le caratteristiche tecniche e il suo possibile prezzo di vendita.

1 samsung galaxy a7

Questo nuovo smartphone, da come potete vedere dall’immagine sovrastanti, ha un design molto simile a quello visto nel Galaxy Alpha: come le rifiniture della scocca e i bottoni presenti ai lati della scocca; Inoltre ricordiamo che questo Samsung Galaxy A7 sarà completamente in metallo, sicuramente in alluminio.

Invece, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, esso sarà dotato di componenti numeri uno della classe, ovvero:

  • Display da 5.5 pollici con una risoluzione in Full HD 1080p;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 615 Octa-Core a 64 bit operante ad una frequenza clock di 1.5 GHz;
  • Memoria: 2 GB di RAM / 16 GB di storage (nessuna conferma per lo slot per le MicroSD);
  • Doppia fotocamera: posteriore da 16 MP con flash-led e auto-focus, frontale da 5 MP;
  • Dimensioni: 150.9 x 75.9 x 6.3 mm per 133 grammi;
  • Nessuna conferma sulla connettività;
  • Sistema operativo basato su Android Lollipop.

Naturalmente è ancora presto parlare di caratteristiche tecniche poiché tutto quello detto in questo articolo potrà essere smentito da Samsung in una presentazione ufficiale. La cosa certa è che manca davvero poco al lancio di questo Samsung Galaxy A7, fonti certe parlano del Q2 2015. Seguiranno aggiornamenti per capire la potenza di questo terminale, di tutte le personalizzazioni che sarà dotato questo smartphone e il suo prezzo di vendita.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *