Samsung Galaxy S6, indiscrezioni dalla Cina sulle caratteristiche tecniche

Dopo averne sentito parlare durante le scorse settimane, sul web da qualche ora a questa parte sono apparse nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del tanto atteso Samsung Galaxy S6.

L’azienda di origini sud-coreana, visto il deludente andamento del Galaxy S5, ha già fatto sapere più volte di voler puntare tanto su una gamma molto più ristretta di smartphone per il 2015, concentrandosi più che altro sulla qualità rispetto alla qualità. E’ proprio per questo motivo che in tanti si chiedono quali dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del prossimo top di gamma di Samsung, ci si aspetta un qualcosa di strabiliante.

Samsung Galaxy S6

Entrando più nello specifico, senza ombra di dubbio il prossimo Samsung Galaxy S6 avrà dei componenti interni di tutto rispetto. Secondo informazioni arrivate dal sito cinese chiamato Cnmo.com, il dispositivo sarebbe già stato provato dal noto benchmark AnTuTu. I risultati sbucati fuori sono stati a dir poco eccezionali.

Spostando la nostra attenzione sulle specifiche tecniche del prodotto, salvo eventuali imprevisti troveremo uno schermo con una diagonale da 5.5 pollici e risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel. La CPU dovrebbe essere un octa-core modello Exynos con GPU ARM Mali-T760. Ram da 3GB e archiviazione da 32GB che potrete ampliare con una classica microSD.  rete 4G LTE e Android 5 Lollipop. Le fotocamere presenti saranno due, posteriore da 20 megapixel e anteriore da 5 molto utile per tutti coloro che amano i selfie e le videochiamate.

Ora come ora non abbiamo notizie sulla data d’uscita del dispositivo, anche se non è da escludere che la sua prima comparsa la faccia durante il MWC di Barcellona che si terrà nel mese di Febbraio nel prossimo. Vi terremo aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *