Samsung Galaxy tab 5: primi rumors sulle specifiche

Tempo di Natale e tempo di nuovi rumors per Samsung, che sembrerebbe lavorare su un nuovo Samsung Galaxy Tab, arrivato ormai alla versione 5. Come sapete, sono anni che Samsung realizza nuovi tablet della famiglia Galaxy, implementando talvolta nuove funzionalità e nuove features. Inoltre presenta vari tagli di grandezza, partendo dal 7 pollici fino al 10.1.

samsung-galaxy-tab-s-10-5 definitivo

Bene è proprio di quest’ultima categoria che probabilmente appartengono i rumors trapelati nelle scorse ore, ovvero del Samsung Galaxy tab 5. A fornirci tali informazioni è un sito di export indiano denominato Zauba, che aveva già “svelato” le caratteristiche di un fantomatico Samsung Galaxy tab 5 lite, smentite prontamente. Questa volta però, le indiscrezioni tecniche riguardanti le informazioni Hardware ci sembrano molto veritieri e vogliamo proporvele. Innanzitutto è comparso il nome del modello , denominato SM-T555 , informazione molto interessante se considerate che i tablet Samsung di 10.1 hanno la sigla SM-T5xx ( dove al posto delle “x” vi è la versione del tablet ).

Samsung-SM-T555-Zauba definitivo

 

Seguendo quindi la nomenclatura il tablet dovrebbe avere suddetta sigla. Le informazioni non finisco qui, perchè siamo in grado di fornirvi anche alcune specifiche tecniche relative al processore e alle connettività. Il SoC che dovrebbe far muovere il tutto pare essere il Qualcomm Snaprdragon 410 quad-core a 64-bit , 3 Gb di RAM e 16 gb di memoria interna espandibili. Le connessione saranno le solite che Samsung ci ha abituati a trovare sui suoi Galaxy Tab, ovvero il Wifi, il bluetooth 4.0 e in base alla versione, sarà disponibile la rete LTE/4G. La versione di Android è ovviamente l’ultima disponibile ovvero Lollipop 5.0 con tutte le implementazioni software e le novità introdotto dall’update. Non sappiamo con esattezza se sarà presente anche il tasto di riconoscimento delle impronte digitali.

La commercializzazione del Samsung Galaxy Tab 5 è prevista per il primo trimestre 2015 ad un prezzo non ancora noto. Vi ricordiamo che tali informazioni sono semplicemente dei rumors ma noi ci riserveremo d’ informarvi qualora ci fossero nuovi aggiornamenti.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *