Samsung Gear VR lanciato in USA a $199

La realtà virtuale del Samsung Gear VR è già una realtà, ma non era ancora certa la data di uscita di questo nuovo dispositivo tutt’altro che usuale; ora, tra conferme e smentite, la realtà vistuale è stata ufficialmente messa in vendita da oggi negli Stati Uniti.

Samsung Gear VR Samsung Gear VR

La data ufficiale di rilascio del Samsung Gear VR è stata rivelata qualche settimana fa durante il Developer Conference indetto dal colosso coreano, e almeno negli Stati Uniti, dove le novità arrivano sempre per prime, era stato annunciato che il dispositivo per la realtà virtuale sarebbe uscito a Dicembre. Per ora non abbiamo indicazioni su quando uscirà negli altri mercati, l’indicazione che abbiamo ottenuto è un generico “nel 2015”. Il prezzo di vendita del dispositivo è di $199 e l’auricolare per la realtà virtuale sarà disponibile per l’acquisto tramite Samsung e AT & T.

Vediamo quali sono le caratteristiche del Samsung Gear VR: Il dispositivo è disponibile in bianco gelo con la possibilità di aggiungere il GamePad, lenti ottiche FoV 96 ° (Field of View), un touchpad, un pulsante per tornare indietro, e una rotella di regolazione per la messa a fuoco. In più è dotato di accelerometro, un sensore giroscopico, un sensore di prossimità, e un sensore geomagnetico.

Il Samsung Gear VR si collega al Samsung Galaxy Note 4 attraverso una porta microUSB. L’annuncio è arrivato tramite il servizio di posta elettronica di Samsung; ecco lo Screenshot apparso sul sito ufficale della casa coreana: 

Samsung Gear VR Samsung Gear VR miniatura
Fonte
 
Fonte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *