Samsung inizia la produzione dei chip A9 Apple

In base a quanto riportato dalla testata giornalistica coreana ETNews, Samsung avrebbe iniziato la produzione dei nuovi Chip A9 Apple proprio per l’azienda americana. Andiamo a vedere le principali caratteristiche di questo nuovo Chip A9 Apple e le informazioni che al momento possediamo.

Apple A9LEGGI ANCHE: Recensione iPhone 6: Il Nuovo Grande iPhone by Apple

I nuovi Chip A9 Apple che Samsung avrebbe iniziato a produrre, sarebbero destinati – sempre secondo quanto riportato da ETNews – alla prossima generazione di dispositivi Apple, o meglio alla prossima generazione di iPhone e iPad, così da rimpiazzare gli attuali chip A8 e A8X prodotti principalmente dal colosso rivale TSMC.  Quindi, si prevede che questi nuovi chip faranno il loro ufficiale debutto appunto con la prossima generazione di iPhone e iPad, secondo la solita scaletta degli aggiornamenti hardware che Apple rinnova ogni anno.

Samsung dovrebbe realizzarli in tecnologia FinFET a 14 nanometri (Ricordiamo che gli attuali chip che montano i top di gamma Apple sono basati su tecnologia a 20nanometri). Si pensa inoltre che l’azienda coreana Samsung, sia responsabile solamente del 40% della produzione dei chip. Questa politica da parte di Apple per quanto riguarda la produzione dei chip che andranno montati sui proprio prodotti è data molto probabilmente dal fatto di evitare la dipendenza da un unico fornitore e quindi ordinare delle parti da più produttori in modo da non dover essere mai dipendente da uno solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *