Segnalazioni Twitter: ora sono più semplici da fare

Le Segnalazioni Twitter ora saranno più semplici da realizzare. In particolare, qualora qualcuno sia vittima di un qualche “abuso” da parte di un altro utente oppure abbia ricevuto messaggi o tweet sgradevoli avrà ora la possibilità di effettuare più facilmente un reclamo e di riportare ai gestori il comportamento scorretto.

Segnalazioni Twitter

All’interno del blog di Twitter è proprio comparsa la notizia relativa alle Segnalazioni Twitter, insieme a quella riferita alla prova, che verrà attivata nelle prossime settimane e per un gruppo ristretto di utenti, di nuove ulteriori funzionalità del sito. Obiettivo di tutta una serie di interventi è quello di garantire una maggiore sicurezza per i propri utenti.

Le Segnalazioni Twitter saranno più semplici da realizzare soprattutto con la versione mobile del social network. La preoccupazione per la possibilità di segnalare abusi in modo efficace è nata dal crescente fenomeno del bullismo online, che soprattutto Oltreoceano tocca persone di tutte le età.

Ma per quale motivo creare apposite funzionalità a riguardo? In fondo è sempre possibile bloccare gli utenti “molesti”…ma per Twitter questo non sembrava essere abbastanza, in quanto gli utenti avrebbero potuto creare nuovi profili e ricominciare a dare fastidio alle proprie vittime. Per questo sono stati resi più semplici anche i sistemi di segnalazione.

Da una recente ricerca è stato rilevato come i tre quarti degli utenti presenti in rete negli Stati Uniti sia stata vittima di “assalti” online e di molestie. Il quaranta percento di questi ha subito atti come lo stalking e la minaccia, elementi che possono far passare il semplice fastidio facendolo diventare qualcosa di più reale e, ovviamente, di più periciloso per l’incolumità delle persone.

 
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free
 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *