Sharp Aquos Crystal X: è il successore dell’Aquos Crystal senza bordi

Lo Sharp Aquos Crystal X è il fortunato successore dell’Acquos Crystal , probabilmente lo smartphone più bello e “futuristico” del momento. Inizialmente disponibile solo sul mercato asiatico, lo Sharp Aquos Crystal è arrivato in commercio dal mese di Ottobre ma è comunque difficile reperirlo. La grande particolarità di questi smartphone prodotti da Sharp risiede nel fatto che i bordi dei device sono praticamente ridotti al minino con la sola barra inferiore che racchiude probabilmente le antenne e i chip della fotocamera.

Sharp-Aquos-Crystal-X (1) definitivo

Leggi anche => Sharp Aquos Crystal  recensione

Lo Sharp Aquos Crystal X è considerato uno smartphone “edgeless” ovvero con il vetro del display che arriva praticamente ai bordi dello smartphone e che mette fine a tutte quelle voci e a quei concept apparentemente impossibili degli smartphone del futuro. Sharp Aquos Crystal X è stato presentato come il nuovo top di gamma di Sharp che ne riprende ovviamente il design ma va a migliorare le specifiche tecniche e le dimensioni generali. Tra le informazioni hardware troviamo:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2,3 Ghz;
  • Display Full-HD da 5,5 pollici;
  • 2 Gb di RAM;
  • 16 Gb di memoria interna espandibile;
  • Wifi, Bluetooth 4.0, 4G e VoLTE (Voice over LTE);
  • Batteria da 2610 mAh
  • Android 4.4 KitKat

crystalX3-460x387 definitivo

 

Un vero top di gamma se consideriamo che il “vecchio” Sharp Aquos Crystal si posizionava nella parte medio-bassa del mercato, con specifiche non all’ultimo grido, forse nascoste dal bellissimo form factor. Come il primo modello, anche questo Sharp Aquos Crystal X è costruito in modo tale che la fotocamera anteriore da 1.2 Mpx è posizionata sul bordo inferiore in quanto se messa nella parte alta del display avrebbe sicuramente aumentato le dimensioni dei bordi. Il comparto fotocamera è completato con una 13 Mpx posteriore che registra video in Full-HD.

Lo Sharp Aquos Crystal X verrà commercializzato nei colori nero rosa e bianco ma prezzo e disponibilità non sono ancora noti. Verrà inizialmente venduto in Giappone e speriamo di vederlo anche sul mercato europeo.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *