Telegram: l’alternativa a Whatsapp raggiunge un nuovo traguardo

L’era degli instant-message è appena iniziata e ogni giorno nei vari Store spuntano nuove app che sfruttano la rete dati per inviare messaggi: tra questi vi è sicuramente Telegram. Per chi ancora non lo conoscesse, Telegram è un applicazione disponibile per tutti gli smartphone e tablet ( android, windwos phone e iOS ) che permette di scambiare messaggi di testo , vocali e di inviare foto e file.

telegram definitivo

 

Il funzionamento è molto simile a quello di Whatsapp , il programma di instant-message più famoso al mondo. Siamo ancora agli albori, ma questa piccola applicazione sta crescendo e inizia a diffondersi tra numerosi utenti. Dopo aver raggiunto 30.000.000 di download solo nel play store , Telegram aggiunge un nuovo tassello alla sua scalata raggiungendo il record del miliardo di messaggi scambiati in un giorno. Un traguardo non da poco se consideriamo che l’azienda è ancora molto giovane e che gli sviluppatori modificano continuamente l’app per migliorarla ad ogni aggiornamento. Solo qualche settimana fa infatti, è stato introdotto il material design, ovvero il nuovo tema di Android Lollipop, con un’interfaccia semplice e pulita. Inoltre è stata migliorata la sicurezza e la stabilità generale.

Non finisce qui, rispetto “all’ acerrimo” nemico Whatsapp, Telegram può essere facilmente installato anche su tablet wifi ( senza funzione del 3G ) associando il proprio numero, ed esiste inoltre , una versione online non ufficiale chiamata Telegram Web che vi permetterà di messaggiare attraverso il Browser del vostro PC. Insomma una compatibilità molto ampia quella di Telegram che sta dimostrando una qualità non indifferente.Non siete ancora soddisfatti? L’app è completamente gratuita e non ci sono pubblicità fastidiose ad interrompere le vostre conversazioni, singole o di gruppo. Telegram sta crescendo con una velocità disarmante, circa 1 milione di utenti al giorno, e 50 milioni di utenti attivi; un dato che sicuramente farà storcere il naso ai competitori!

Non sarà l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, ma pian piano si sta ritagliando la sua fetta di torta , e siamo sicuri che torneremo a parlarne anche in futuro. Non ci resta che lasciarvi con il badge sottostante dei rispettivi sistemi operativi per smartphone da cui scaricare Telegram.

Telegram Messenger
Developer: Telegram LLC
Price: Free
Telegram
Price: Free
The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *