Toshiba Shared Board TT301: specifiche tecniche del tablet da 24 pollici

Toshiba Shared Board TT301, questo è il nome del tanto atteso nuovo tablet Pc ufficializzato dalla famosissima casa produttrice giapponese e caratterizzato da uno schermo con una diagonale da 24 pollici, l’ideale per la casa, ufficio e scuola.

Gli ultimi dati sul settore delle tavolette digitali non sono molto confortanti, in questi ultimi mesi le vendite dell’iPad stanno calando di continuo, e i produttori Android si stanno dividendo delle fette sempre più minori nella fascia economica. Il mercato dei computer sta piano piano risalendo, mentre le tavolette digitai vendono sempre meno.

Toshiba Shared Board TT301

Tutto questo non fa altro che giovare sulla presentazione del nuovo Shared Board TT301 di Toshiba, casa produttrice giapponese che ha percepito al momento l’obbligo di puntare sui form-factor diversi dai tradizionali prodotti da 7 pollici e 10.1 pollici. Entrando nel dettaglio, il prodotto, con schermo multi-touch da 24 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, non è certo facile da portare dietro, ma se tanto vogliamo dirla tutta stiamo parlando di un prodotto fatto appositamente per la casa.

Delude e non poco il sistema operativo, Android 4.2 Jelly Bean, ma speriamo che nei mesi a seguire venga rilasciato almeno Android 5.0 Lollipop. La memoria RAM è pari a 1GB, mentre la CPU ha due core che agiscono ad una frequenza pari a 1Ghz. Archiviazione da 16GB, uscita video HDMI, sensore ad infrarossi e i moduli per la connettività Wifi b/g/n e Bluetooth. Non appena sapremo qualche cosa in più a riguardo sul costo e l’uscita nel nostro Paese del prodotto, saremo i primi a comunicarvelo, rimanete con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *