Vendite iPhone: Apple sta per chiudere un trimestre da record, grazie anche al Natale!

Vendite iPhone: Apple, sfruttando anche il periodo natalizio, potrebbe chiudere un trimestre da record dal punto di vista delle vendite iPhone, non solo 6, parliamo di tutta la famiglia, quindi 5c, 5s e 6 Plus, ma sicuramente i due nuovi dispositivi fanno da traino al resto dei prodotti! Infatti, secondo i dati di ricerca raccolti da Kantar Worldpanel ComTech durante tutto il mese di ottobre, Apple è sulla buona strada per una prestazione record in questo trimestre.

Il lancio della famiglia di prodotti iPhone 6 ha fatto salire le vendite di Apple nella maggior parte dei principali mercati come l’Australia, gli Stati Uniti i principali stati europei guidati dalla Gran Bretagna. Infatti, le vendite nel Regno Unito sono state particolarmente buone per Apple con una percentuale molto alta di vendite quasi il 40% di tutto il mercato.

vendite iphone 6

 

Leggi anche:

 

Gli acquisti dei nuovi iPhone 6 sono stati fatti principalmente dai fan di Apple fedeli al marchio (86% per la precisione) – solo il 5% hanno cambiato un dispositivo Samsung per passare ad iPhone. Una tradizionale roccaforte di Apple è sempre stato il mercato americano che, però, ha visto aumentare le vendite iPhone solo di un modesto 0,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La Cina, invece, ha visto crescere le vendite di Apple (e dei nuovi iPhone) dallo 0,2% al 15,7% ad Ottobre. Vale la pena notare che l’iPhone 6 non è stato lanciato fino al 17 ottobre sul mercato cinese. Quindi le valutazioni per questo paese comprendono solo metà mese di Ottobre, come dati significativi.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *