Video Recensione Adonit Jot Touch per iPad Mini 1 e Retina, iPad 3, 4, Air!

Video Recensione Adonit Jot Touch per iPad Mini 1 e Retina, iPad 3, 4, Air: quest’oggi andiamo a parlare di un’interessante penna per i dispositivi Apple elencati in apertura, la Adonit Jot Touch!

Recensione Adonit Jot Touch

 

La Adonit Jot Touch si presenta bella esteticamente e funzionale e si adatta perfettamente allo scrivere sui terminali di Apple, la penna è leggera e presenta tempi di ricarica brevi e lunghi tempi di utilizzo, addirittura fino ad un mese in stand-by.

La penna è costruita molto bene con punta fine, led di stato e ottimi tasti configurabili, ad esempio noi l’abbiamo impostati come un “annulla” e “ripristina”, quindi con un tasto cancellavamo quello fatto con l’altro andavamo a ripristinarlo senza nemmeno utilizzare la gomma presente nell’applicazione.

Inoltre, troviamo una batteria interna facilmente ricaricabile tramite il pratico adattatore USB, il quale permette di caricare la Adonit Jot Touch in circa un’ora e mezza e garantire poi sino a 11 ore di utilizzo continuato.

Andiamo ora a vedere più da vicino la penna e il design della stessa attraverso questa carrellata di fotografie:

Recensione Adonit Jot Touch 2014-12-18 18.16.11

 

 

Sono tantissime le applicazioni compatibili con questa penna presenti sull’App Store, potete trovare la lista completa a questa pagina fornitaci dall’azienda; dobbiamo ammettere che la maggior parte sono tutte a pagamento e i costi non sono super popolari ma comunque contenuti anche se, in molti casi, superiamo i 5€ soprattutto per le applicazioni da disegno!

Noi abbiamo utilizzato per la nostra prova Zoom Notes Lite è una delle poche applicazioni che permette di sfruttare appieno la pena nonostante la versione lite, vi lasciamo sotto il box per il download.

ZoomNotes Lite
Price: Free+

Venendo al funzionamento della penna, troviamo una buonissima precisione quando andiamo a scrivere e la Adonit Jot Touch è rapida e ferma nel puntare al meglio sullo schermo dell’iPad. Altri punti a favore sono il riconoscimento del palmo della mano e quindi possiamo tranquillamente poggiarci sullo schermo dell’iPad a scrivere senza problemi; inoltre grazie alla tecnologia PixelPoint vengono riconosciuti ben 2048 diversi livelli di pressione, i quali funzionano perfettamente.

La Adonit Jot Touch è sicuramente una delle migliori penne e uno dei migliori accessori disponibili attualmente in commercio per i terminali di Apple, la si può trovare in vendita QUI su Amazon ad un costo di 109,99€, sicuramente non stiamo parlando di un prezzo basso, ma questa penna è davvero costruita bene, funzionale e permette di scrivere con piacere e senza problemi sul nostro iPad (a seguire foto di una prova e video recensione).

Recensione Adonit Jot Touch 2014-12-18 18.15.01

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *