Video Recensione Amazon Fire HD 7: Prezzo Basso e cos’altro? Vediamolo Insieme!

Video Recensione Amazon Fire HD 7: La redazione è pronta a dare i giudizi sul nuovo tablet di Amazon, un dispositivo sicuramente interessante per il rapporto qualità / prezzo, ma che rispetto alla tradizione e, soprattutto alla vecchia generazione dei prodotti Amazon, perde un pò di bellezza estetica e di dettagli nel design!

Il dispositivo si trova in varie dimensioni di schermo, noi proveremo in quest’occasione il 7 Pollici HD, subito dopo, invece, andremo a provare la versione più piccola.

Amazon Fire HD 7 2014-11-28 15.13.49-1

Allora, ricapitoliamo brevemente le caratteristiche tecniche principali dell’Amazon Fire HD 7:

  • Display HD da 7 pollici (216 ppi/1280 x 800)
  • Veloce processore quad-core MediaTek MT8135 fino a 1.5 GHz
  • Fotocamera posteriore da 2 MP (+ VGA frontale) senza flash
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB o 16 GB di memoria interna senza espansione micro SD
  • 191 x 128 x 10.6 mm – 337g di Peso
  • Batteria: 8 ore di durata media
  • Prezzo Amazon Fire HD 7: 139€ QUI SU AMAZON!

CONFEZIONE & UNBOXING

Amazon Fire HD 7

La confezione si dimostra essere abbastanza scarna, sostanzialmente stiamo parlando delle solite scatole prive di accessori che vengono vendute insieme ai tablet, infatti questa confezione comprende solo il caricatore e il cavo micro-USB / USB per il collegamento al computer e lo scambio di dati, più una minuscola guida rapida.


Recensione Amazon Fire HD 7

FOTOCAMERA: 6

Amazon Fire HD 7 ha una fotocamera da 2 MP senza Flash Led o Autofocus! Il dispositivo ha una fotocamera posteriore non di grande qualità, non si riescono a realizzare foto oltre la sufficieza purtroppo e quando siamo in condizioni di scarsa luminosità risulta praticamente impossibile realizzare le foto; sicuramente non è un terminale da prendere per foto e video, ma permette anche la registrazione di video a 1080p e di giorno le immagini sono anche discretamente luminose.


MULTIMEDIA & SOFTWARE: 7

Il WiFi funziona bene (ma è single band, perchè?) e la navigazione Web è piacevole e fluida, grazie al nuovo Fire OS 4.1.1 (“Sangria” basato su Android KitKat) e grazie anche all’ottimizzazione fatta dai server di Amazon che vanno a fornire al meglio le pagine Web da visualizzare sui dispositivi dell’azienda. Il client mail funziona egregiamente e insieme alla navigazione Internet sono due punti di forza di questo tablet, che in genere non devono mancare mai sui terminali di questa categoria! L’audio è buono, ottimi i due speaker posteriori! La versione software inserita aumenta la possibilità di personalizzare il terminale rispetto alle versioni precedenti, inoltre è presente uno speciale parental control, la possibilità di ingrandire i caratteri e sono state migliorate le funzioni riguardanti il risparmio energetico.

Ora veniamo alle note dolenti: per quanto riguarda il GPS non possiamo esprimerci in quanto manca proprio questo elemento, per quello che riguarda la memoria sono soli 5GB e poco più, questa, insieme alla mancanza del Google Play Store, è probabilmente la pecca più grande che si possa trovare su questo dispositivo. Amazon punta tutto sul Cloud, ma il suo pensiero non convince, sembra quasi più una mossa per giustificare il prezzo basso, è come dire: “a questo prezzo non riuscivo a mettere più memoria e ti ho garantito il cloud che è addirittura meglio”, sarà… a noi non è sembrata così la cosa. La mancanza dello store ufficiale di Android e di tutte le App Google fa sì che abbiamo tra le mani un dispositivo depotenziato rispetto alla concorrenza, in quanto l’Amazon App Store non comprende tutte le applicazioni presenti sul Play Store, ne mancano tantissime gratuite e quelle che ci sono non sempre sono tutte aggiornate! Ad esempio, GT Racing 2 non è possibile installarlo, con gli altri vari giochi scaricabili dall’Amazon App Store funziona tutto bene, naturalmente non abbiamo la complessità di gioco presente sui soliti che andiamo a provare.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

Amazon Fire HD 7 monta il processore MediaTek MT8135 Quad Core composto da Cortex-A15 e Cortex-A7, evoluzione degli A9 e A7 con 1 GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB NON espandibile con micro SD (come già detto in precedenza, vero limite di questo dispositivo). Stiamo parlando di un processore nuovo e dalle buone prestazioni e bassi consumi energetici; sicuramente se si presenta qualche collo di bottiglia o qualche piccolo ritardo è dovuto alla ram non così ampia, non certo al processore.


SCHERMO: 8

Amazon Fire HD 7 2014-11-28 15.13.43

Il Display dell’Amazon Fire HD 7 è HD da 7 pollici con 216 ppi (1280 x 800 pixel)! Troviamo una buona definizione per essere un tablet, una luminosità alta ma non automatica, infatti manca il sensore che setta automaticamente la luminosità, quindi la visibilità sotto la luce del sole è buona solo se andiamo noi ad alzare il livello. La riproduzione della gamma cromatica è discreta e gli angoli di visione più che buoni!


DESIGN: 5

 

Amazon Fire HD 7 è realizzato con materiali non pregiati e troviamo una cornice davvero troppo grande che va a contornare il display, il tablet risulta essere molto ampio rispetto a tanti altri concorrenti con la stessa dimensione dello schermo! Inoltre, sia il peso, sia la sottigliezza non fanno gridare al miracolo, anzi tutt’altro! Amazon Fire HD 7 misura 191 x 128 x 10.6 mm con 337g di Peso! 


AUTONOMIA: 8

Le batteria montata su questo dispositivo garantisce un utilizzo medio – intenso (da tablet) per circa due giorni senza particolari problemi.

[wysija_form id=”1″]


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 7,5

Il prezzo dell’Amazon Fire HD 7 è di 139€ => QUI in offerta su AmazonUn rapporto qualità/prezzo interessante per un tablet che garantisce soprattutto una buona navigazione Internet e fluidità generale, ma avremmo preferito spendere qualche decina di euro in più e ottenere una maggiore memoria e una maggiore attenzione al design.

 
Amazon Fire HD 7
70.6 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-DISPLAY
-PROCESSORE
-AUTONOMIA
CONTRO
-POCA MEMORIA
-MANCANZA PLAY STORE
FOTOCAMERA60
MULTIMEDIA70
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE70
SCHERMO80
DESIGN50
AUTONOMIA80
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI75
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *