Video Recensione NGM Forward Xtreme – Phablet Android Dual Sim, Super Sottile con 18MP di Camera!

Recensione NGM Forward Xtreme: la redazione è qui per darvi la pagella finale, i voti raggiunti durante i nostri test dall’interessante phablet dell’azienda italiana, stiamo parlando di un prodotto con delle caratteristiche tecniche sicuramente di rilievo, tra le più importanti ricordiamo: il display da 5,5″ Full HD, il processore Octa Core di Mediatek e la fotocamera da ben 18 MP con flash LED!

Essendo un cellulare prodotto da NGM non può di certo mancare la funzionalità dual sim, la quale permette di agganciarsi alla rete 3G con l’una o con l’altra carta (una in formato micro, l’altra in formato standard); inoltre, il telefono è molto sottile e non troppo pesante pur avendo uno schermo molto ampio. Il cellulare si può acquistare ad un prezzo di listino di € 399 => prezzo che qui su Amazon scende di molto!

NGM forward xtreme 2014-12-04 13.01.14

NGM Forward Xtreme ha una scheda tecnica interessante, ora andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:

  • Android 4.4.2 & Dual Sim
  • Display 5,5 pollici IPS FULL HD
  • CPU MediaTek Octa Core MTK6592V da 2 GHz
  • Fotocamera posteriore da 18 MP con flash Led
  • 2 GB di Ram
  • 32 GB di memoria interna – NO micro SD
  • WIFI, 3G, Bluetooth
  • 157 x 77.5 x 7.2 mm – 155g di Peso
  • Batteria: 2300mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

NGM Forward Xtreme 2014-11-14 16.29.58

La confezione è carina e comprende tutto quello che in genere abbiamo nelle scatole degli smartphone e tutto quello che ci serve di primario per il telefono, infatti abbiamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e passare i vari dati tra i due, le cuffie auricolari, una guida rapida e vari altri foglietti per la sicurezza e naturalmente per la garanzia.

 

Recensione NGM Forward Xtreme

FOTOCAMERA: 7,5

 

NGM Forward Xtreme ha una fotocamera da 18 MP con Flash Led e Autofocus! Se dobbiamo valutare la fotocamera semplicemente dalla risoluzione in megapixel del sensore, dobbiamo dire che ci saremmo aspettati qualcosa di più da ben 18MP! Detto questo, le fotografie realizzate sono discrete, troviamo un po’ di rumore soprattutto nelle macro e nelle foto con scarsa luminosità, ma tutto sommato il terminale si difende abbastanza bene e produce discreti video in FULL HD; la fotocamera secondaria è da 8 MP per ottimi selfie! 

 


MULTIMEDIA: 8

Il Gps è discreto, siamo riusciti ad agganciarci, ma con qualche ritardo, ai satelliti e abbiamo preferito utilizzare anche i dati Internet. L’audio è a due facce: mediocre (così come le chiamate in vivavoce) se poggiato su un tavolo o soprattutto su una superficie assorbente, perchè lo speaker è posto nel retro, altrimenti ha una potenza musicale media e una qualità buona! Nessun problema riscontrato per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi, ottima la gestione della funzionalità dual sim. 

Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 & Asphalt 8, i quali non creano problemi durante l’esecuzione; siamo riusciti a giocare perfettamente e il display full HD così ampio sicuramente accresce il piacere di guidare l’auto nelle varie curve.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

 

NGM Forward Xtreme monta il processore Octa Core MTK6592V da 2 GHz con 2GB di Ram e la memoria interna è da ben 32 GB, NON è presente lo slot di espansione tramite micro SD! Il processore montato non è il classico MediaTek quad core anzi, è un octa core sicuramente più performante che garantisce delle buonissime prestazioni se abbinato ai buoni 2 GB di memoria RAM. Lo smartphone garantisce una reattività buona in generale e pure sul Web si difende abbastanza bene, anche se ci saremmo aspettati qualcosina in più dal browser stock. Su AnTutu raggiungiamo e superiamo i 30.000 punti, il che è un risultato di tutto rispetto.


SOFTWARE: 7

 

NGM Forward Xtreme monta Android 4.4.2 senza un’interfaccia personalizzata particolare di NGM, la quale si limita ad aggiungere le funzionalità per controllare le due carte sim che vengono gestite perfettamente, l’accensione programmata per svegliarci anche con il telefono spento, qualche applicazione e niente più. Infine, interessanti alcune gestures per rispondere al telefono, abbassare la suoneria della chiamata entrante e poco altro. Infine, presenta la retroilluminazione dei tasti ma non il LED di notifica!


SCHERMO: 9

NGM forward xtreme 2014-12-04 13.00.45

Il Display dell’NGM Forward Xtreme è un IPS da 5.5″ di diagonale con risoluzione FULL HD molto performante! Lo schermo è, probabilmente, l’elemento più interessante e performante di tutto il terminale; troviamo una definizione eccellente con ben 401 PPI, questa risoluzione, unita al display dalle grandi dimensioni, permette una visualizzazione nitida e precisa di testi e di pagine Web. Gli angoli di visione sono molto buoni e la visibilità sotto il sole anche; la riproduzione della gamma cromatica è particolare, i colori sono vivi e la visione di immagini o di video è piacevole.


DESIGN: 8,5

 

Lo smartphone è ben assemblato e dobbiamo riconoscere che l’azienda italiana ha realizzato un design davvero interessante che nasconde quasi completamente l’ampiezza così esagerata del display, infatti, troviamo una buona leggerezza e sottigliezza del prodotto, inoltre il telefono è realizzato con scocca monoblocco (quindi batteria non rimovibile) e in metallo! NGM Forward Xtreme misura 157 x 77.5 x 7.2 mm per 155g di Peso!


AUTONOMIA: 6,5

Le batteria montata su questo NGM Forward Xtreme è da 2300mAh, la quale garantisce un’ autonomia non molto soddisfacente, prima di iniziare i nostri test, leggendo solo i dettagli tecnici, eravamo preoccupati dall’avere una capacità di soli 2.300 mAh con processore octa core e ampio schermo full HD a bordo; i nostri timori purtroppo erano fondati e lo smartphone riesce a portarci (con uso intenso) al massimo fino al tardo pomeriggio / cena, non di più.

[wysija_form id=”1″]


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 7,5

Il prezzo di listino dell’NGM Forward Xtreme di 399€ vedi le offerte QUI SU AMAZON! Un costo forse non dei migliori, ma dobbiamo sottolineare che questo phablet si distingue dalla massa dei soliti MediaTek quad core, presentando uno dei processori più potenti dell’azienda cinese e avendo un display di elevata qualità! Per il resto, il terminale si difende molto bene e produce buone foto e buone prestazioni, peccato solo per un’autonomia forse non così di rilievo come tutto il resto del prodotto!

 
NGM Forward Xtreme
77.5 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-DISPLAY
-PRESTAZIONI
-DUAL SIM
CONTRO
-AUTONOMIA
-PREZZO
FOTOCAMERA75
MULTIMEDIA80
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE70
SCHERMO90
DESIGN85
AUTONOMIA65
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI75
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *