Video Recensione NGM Harley Davidson – Windows Phone 8.1 & Dual Sim!

Recensione Video NGM Harley Davidson: la redazione è pronta a fornirvi i giudizi finali sull’interessante e singolare terminale dell’azienda italiana NGM, un dispositivo splendido che vanta la collaborazione con la famosa casa motociclistica americana Harley Davidson e che presenta in una delle prime volte in Italia la funzionalità dual Sim abbinata al sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 8.1!

Questo smartphone entra a far parte tra i terminali di fascia media ed è molto particolare esteticamente, infatti troviamo il bellissimo luogo in metallo dell’Harley Davidson posto sul retro, il prodotto non è particolarmente costoso e dà la possibilità di inserire due sim e di agganciarsi alla rete 3G con l’una o con l’altra carta; viene venduto a circa € 269 => prezzo che qui su Amazon scende sicuramente!

NGM Harley Davidson 005

NGM Harley Davidson ha una scheda tecnica interessante, ora andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche tecniche del dispositivo: (QUI LA SCHEDA TECNICA COMPLETA)

  • Windows Phone 8.1 & Dual Sim
  • Display 5 pollici IPS HD
  • CPU Snapdragon 400 quad core
  • Fotocamera posteriore da 8 MP (+ 2 MP) con flash
  • 1 GB di Ram
  • 8 GB di memoria interna + micro SD
  • WIFI, 3G, Bluetooth
  • 144 x 72 x 8,5 mm – 134.3g di Peso
  • Batteria: 2000mAh

CONFEZIONE & UNBOXING

NGM Harley Davidson

La confezione è davvero molto particolare e comprende le solite cose che ci si aspetta di trovare all’interno di una scatola di cellulari, infatti abbiamo: il caricatore, il cavo USB per collegare il telefono al computer e passare i vari dati tra i due, le cuffie auricolari in – ear e con cavo piatto, infine, troviamo una guida rapida e vari altri foglietti con anche un concorso per vincere una moto e una giacca Harley Davidson! Davvero molto bella, invece, la scatola che va a racchiudere il telefono, in pelle e dallo stile Harley Davidson inconfondibile!

 

Recensione NGM Harley Davidson

FOTOCAMERA: 6,5

 

NGM Harley Davidson ha una fotocamera da 8 MP con Flash Led e Autofocus! Il dispositivo scatta delle fotografie discrete, in condizioni di scarsa luminosità sicuramente fa un po’ più fatica presentando maggiore rumore, comunque in generale gli scatti sono buoni specie con tanta luce e se i soggetti non sono particolarmente ravvicinati, infatti nelle macro troviamo qualche altra piccola indecisione, comunque tutte piccolezze. Il software della camera è abbastanza basico, troviamo poche impostazioni e stranamente lo smartphone, nonostante la camera da 8 MP, può registrare video solo alla risoluzione FWVGA (864 x 480 pixel) e troviamo una qualità davvero mediocre; la fotocamera secondaria è da 2 MP per selfie quasi sufficienti!


MULTIMEDIA: 6

Il Gps con l’applicazione Mappe funziona abbastanza bene! L’audio è discreto, forse non altissimo e la posizione dello speaker (posto nel retro) non è delle migliori, ciò nonostante troviamo una discreta qualità. Nessun problema per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per le chiamate o per il WiFi, la gestione delle due sim funziona senza problemi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e il cellulare se la cava benino, il gioco non  è fluidissimo, ma stiamo parlando di uno dei titoli più pesanti per Windows Phone. Pesa molto su questo giudizio la mancata possibilità di riprodurre video in FULL HD o HD, vanno a scatti e si ha molta difficoltà!


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

Recensione NGM Harley Davidson 07

NGM Harley Davidson monta il processore Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz con 1 GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB espandibile con micro SD. Stiamo parlando di un processore ormai collaudato dalle buonissime prestazioni che abbiamo già visto su tanti altri dispositivi; se consideriamo poi che su questo telefono gira il nuovo Windows Phone 8.1 con a bordo 1 GB di Ram, la fluidità è più che soddisfacente; inoltre dal punto di vista del Web non abbiamo avuto alcun problema particolare, la navigazione con Internet Explorer è stata buona! La buona reattività generale comunque è dovuta soprattutto alla leggerezza del software, visto che la dotazione hardware è sì buona, ma non eccellente.


SOFTWARE: 8,5

 

NGM Harley Davidson è equipaggiato con il nuovo Windows Phone 8.1, naturalmente senza tutte le personalizzazioni provenienti dal mondo Nokia, quindi mancano le personalizzazioni sulla fotocamera, per la navigazione stradale e la possibilità di inserire applicazioni in cartelle tipiche dei prodotti Lumia! Comunque troviamo la Radio FM, Mappe e la navigazione, come già detto, funziona bene, inoltre è sempre presente tutto il pacchetto Microsoft con Office, OneNote, OneDrive e Outlook! La nuova versione del sistema operativo di Microsoft fa dei notevoli passi avanti rispetto al passato, ora c’è la possibilità di ripristinare tutte le nostre cose presenti su vecchi dispositivi Windows Phone, la tendina delle notifiche con le scorciatoie; lo store è sempre più popolato da applicazioni, la schermata Start permette di modificare lo sfondo e le Live Tiles sono sempre più comode! Infine, la gestione delle due sim è davvero ben fatta e funziona senza alcun problema.


SCHERMO: 8

NGM Harley Davidson 008

Il Display dell’NGM Harley Davidson è IPS da 5″ di diagonale con risoluzione HD! Troviamo una luminosità molto buona, infatti la visibilità sotto la luce del sole non dà problemi; la gamma cromatica viene riprodotta bene e troviamo colori vivi, i bianchi sono buoni, i neri forse un po’ meno. Gli angoli di visione sono convincenti, il pannello montato, quindi, presenta una più che discreta qualità.

 


DESIGN: 8

 

Lo smartphone è realizzato con un design interessante, abbiamo un peso contenuto e anche lo spessore è buono, soli 8,5 mm! Inoltre, troviamo un bordo metallico che copre tutto lo smartphone e la parte posteriore è realizzata in simil – pelle con il logo della Harley Davidson in metallo che fornisce quel tocco di motociclismo e sportività al terminale! Detto questo lo smartphone è ben costruito non ci sono problemi di sorta e troviamo la possibilità di andare a rimuovere autonomamente la batteria. NGM Harley Davidson misura 144 x 72 x 8,5 mm con 134g di Peso! 


AUTONOMIA: 7,5

Le batteria montata su questo dispositivo è da 2000mAh, forse si poteva fare di meglio, montando una batteria con una capacità un poco più capiente, comunque con l’utilizzo stress tipico delle nostre giornate prova, siamo riusciti ad arrivare a cena senza grossi problemi; solo a serata inoltrata abbiamo fatto difficoltà con la batteria! Ma con un uso più tranquillo e normale, sicuramente si riuscirà a coprire totalmente la giornata, diciamo che si allinea con la media degli smartphone attuali.

[wysija_form id=”1″]


RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8

Il prezzo al quale risulta essere venduto l’NGM Harley Davidson è di circa € 269 => prezzo che qui su Amazon scende sicuramente! Un rapporto qualità/prezzo soddisfacente ed interessante, stiamo parlando del primo dispositivo Windows Phone per NGM, ma l’azienda italiana, forte della collaborazione con l’azienda motociclistica americana Harley Davidson, produce uno smartphone che si distingue dalla massa per i particolari dettagli estetici e per la confezione davvero originale; insieme a questo troviamo una buona fluidità generale e l’ottima gestione del dual sim, questo è un dispositivo indicato per coloro che sono alla ricerca di un prodotto non particolarmente costoso, bello e con dual sim incorporato!

 
NGM Harley Davidson
75.6 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
-DUAL SIM
-PRESTAZIONI
-DESIGN
CONTRO
-FOTOCAMERA
-RIPRODUZIONE VIDEO
FOTOCAMERA65
MULTIMEDIA60
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE85
SCHERMO80
DESIGN80
AUTONOMIA75
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI80
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *