Video Recensione ZTE Nubia Z7 Max: Top di Gamma e Grandi Prestazioni!

Video Recensione ZTE Nubia Z7 Max: Oggi vi proponiamo le nostre considerazioni su uno smartphone cinese, dual sim, con caratteristiche da top di gamma, dopo averlo testato intensamente per una settimana. In particolare stiamo parlando di ZTE Nubia Z7 Max. Ringraziamo l’ufficio stampa di smartylife.net che ce l’ ha concesso in prova.

ZTE Nubia Z7 Max, si presenta inalterato nell’estetica, in confronto al fratello minore Z7 Mini, testato proprio da noi circa un mese fa. Le linee sono pulite e il contrasto di colore tra il nero delle scocche della nostra versione, e il rosso delle rifiniture, appare molto gradevole alla vista.

Diamo un breve sguardo alle specifiche tecniche del dispositivo: (Qui la scheda tecnica completa)

  • 5.5 Pollici – LCD FULL HD – 400 PPI
  • CPU Snapdragon 801 quad-core a 2.5GHz
  • 2 Gb di Ram
  • 32GB espandibili con MicroSD
  • WiFi, Bluetooth, GPS, 3G, LTE
  • Android 4.4.2 Nubia UI 2.0 KitKat
  • Fotocamera da 13 MP + Flash Led
  • 152.7 x 76 x 8.7 mm 160 grammi
  • Batteria da 3100 mAh

 

CONFEZIONE & UNBOXING

contra 20141208_154200

La confezione è abbastanza minimale, totalmente bianca e all’interno presenta una guida abbastanza rapida, totalmente in cinese, il cavo USB-micro USB, l’alimentatore con spina orientale con l’adattatore per le prese italiane e un inutile adesivo con il logo Nubia. Non è presente, purtroppo, il cavo auricolare.


Recensione ZTE Nubia Z7 Max

FOTOCAMERA: 7.5

ZTE Nubia Z7 Max ha una fotocamera da 13MP con Flash Led di buona fattura, che riesce a scattare foto discrete fino a 1080p. Cattura molta luce nonostante il flash non sia molto potente e lo scatto è piuttosto rapido. La fotocamera frontale da 5.0 MP non rende invece giustizia agli amanti dei selfie, con scatti un po’ sotto la media, al contrario del fratello Z7 Mini.

La videocamera gira video FULL HD 1080p  e 4K di buonissimo livello con un’ ottima fluidità generale e un audio molto cristallino.


MULTIMEDIA: 7.5

ZTE Nubia Z7 Max dal punto di vista della multimedialità appare ben tarato con un audio non altissimo ma comunque molto buono, e una riproduzione video che ci permette di visualizzare quasi tutti i formati. Abbiamo testato la fluidità con GT Racing 2, che gira molto bene e che ci ha stupito soprattutto nel comparto grafico e nei più impercettibili dettagli.


HARDWARE & PRESTAZIONI: 8

L’utilizzo generale del terminale appare buono in tutti i campi, specialmente nel modulo dual sim , gestito in maniera egregia del software. Entrambi gli slot hanno l’LTE e si può facilmente switchare da una sim all’altra. La navigazione web è fluida e veloce, giustificata dal potente processore implementato, ovvero lo Snapdragon 801 a 2.5 GHz. Dai benchmark potete facilmente intuire la discreta potenza di questo smartphone, che non perde un colpo e che garantisce un’ottima esperienza d’uso, con ben 32 gb di memoria interna, ben sfruttati, e 2 giga di RAM.


SOFTWARE: 8.5

ZTE Nubia Z7 Max monta una UI proprietaria della casa cinese, basata su Android 4.4.2 kitkat e un gestione del sistema molto simile alla più rinomata MIUI, ovviamente senza drawer delle applicazioni. . Sono presenti le classiche app preinstallate da ZTE come i vari social network e store online totalmente dedicati al mondo asiatico,che risultano inutilizzabili a meno che non si parli fluentemente il cinese. L’intera UI presenta parti non tradotte o spesso, in inglese, che complicano un po’ la vita ai meno affezionati alla lingua anglofona.


SCHERMO: 9

contra 20141208_154736

La parte più positiva dello ZTE Nubia Z7 Max è di certo il display. Con una densità di 400 ppi, lo schermo è molto bello e ci ha sorpreso molto, fin da subito, dimostrandosi ben definito e ottimizzato, con angoli di visuale pressoché perfetti da ogni lato e ad ogni condizione di luminosità. La gamma cromatica è abbastanza vivace e la temperatura dei colori appare giusta e rende giustizia anche ad immagini di livello alto.


DESIGN: 8.5

Al contrario della maggioranza dei prodotti cinesi, lo ZTE Nubia Z7 Max, presenta un’estetica degna dei principali smartphone europei, con una qualità costruttiva eccellente e con materiali non troppo cheap. La sensazione al tatto è molto positiva, con un retro in materiale gommato che garantisce un bel grip. Il peso è contenuto, le cornici non sono poi così piccole, nonostante il prodotto stia bene in mano con una diagonale da 5.5 pollici.


AUTONOMIA: 9

 Abbiamo testato a fondo lo ZTE Nubia Z7 Max e, oltre ai numerosi apetti positivi già precedentemente citati, abbiamo notato un’autonomia davvero buona, che ci ha garantito con il nostro uso intenso di arrivare a sera, con ancora un 20 percento abbondante di batteria.


RAPPORTO QUALITA-PREZZO: 9.5

Attualmente lo ZTE Nubia Z7 Max si trova, sul sito smartylife.net ad un prezzo vantaggiosissimo di 331€, il sito garantisce garanzia e assistenza per un produttore che mette all’angolo tutti i principali competitors, con un device top di gamma, con una buona fotocamere, con un eccellente display e con il plus del modulo dual sim. Ci sentiamo di consigliare l’acquisto ad un pubblico che cerca un prodotto con caratteristiche top, bello da vedere, ad un prezzo incredibilmente competitivo.

 
ZTE Nubia Z7 Max
84.4 TOTALE
0 Punteggio Utenti (0 voti)
PRO
PRESTAZIONI
DISPLAY
PREZZO
SOFTWARE
CONTRO
TRADUZIONE
FOTOCAMERA
FOTOCAMERA75
MULTIMEDIA75
HARDWARE & PRESTAZIONI80
SOFTWARE85
SCHERMO90
DESIGN85
AUTONOMIA90
RAPPORTO QUALITA' / PREZZO & CONCLUSIONI95
Cosa hanno detto gli utenti... 0 Lascia il tuo voto

Sii il primo a lasciare un voto.

Lascia il tuo voto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *