Vido W8C: Tablet low-cost con Windows 8.1

Non solo smartphone, un altro settore che con il passare dei mesi sta crescendo sempre di più è quello delle tavolette digitali. Entrando più nel dettaglio, dopo aver parlato più volte dell’Archos 80 Cesium che è stato al centro dell’attenzione per diversi giorni sul web, nel seguente articolo vi mostriamo un altro tablet di tutto rispetto equipaggiato del sistema operativo Windows 8.1 che, non appena uscirà in commercio andrà a collocarsi nella fascia entry-level. Come da titolo, stiamo parlando del Vido W8C.

Il prodotto è stato interamente sviluppato dalla casa produttrice Vido, azienda che si era già messa in mostra durante quest’estate. Chi fosse realmente interessato al tablet che vi stiamo proponendo, ci teniamo a dirvi che Vido W8C, ora come ora è disponibile solamente sul territorio asiatico.

Vido W8C

Spostando la nostra attenzione sulle specifiche tecniche più importanti, troviamo uno schermo con una diagonale da 8 pollici, tecnologia IPS e risoluzione che si aggira intorno a 1280 x 800 pixel, il processore è targato Intel Bay Trail. Le novità non terminano qui, memoria ram da 2GB e uno storage da 32GB. Stando alle ultime notizie apparse su Internet, tra le tante cose, oltre il WI-FI e Bluetooth nel tablet troviamo il supporto 3G, per finire in bellezza Windows 8.1 standard e Office 365 e batteria da 4200 mAh che garantisce diverse ore di autonomia.

Eccellente anche il costo, siamo intorno a 96 dollari. Cosa ne pensate di questo Vido W8C? ci fareste un pensierino o è sempre meglio puntare su prodotti di prima qualità targati Samsung e Apple? a voi la parola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *