Visitare Cupertino, Redmound e Mountain View – mete di viaggio molto hitech

Visitare Cupertino, Redmound e Mountain View. Le citiamo sempre senza parlarne direttamente, sono le tre località degli Stati Uniti che ospitano rispettivamente le sedi di Apple, Microsoft e Cupertino. Le tre sedi non possono essere visitate direttamente ma le località meritano comunque di essere visitate e molti viaggiatori che scelgono gli Stati Uniti come meta da visitare includono anche una di queste città. Partiamo dal visitare Cupertino.

Cupertino si trova nello Stato di California, contea di Santa Clara, è considerata il cuore della Silicon Valley perché ospita insieme ad Apple anche Hewlett Packard, Symantec e Sun Microsystems e in passato l’Olivetti aveva qui un centro di ricerca. Come scrive un visitatore di Tripadvisor, tutte le sedi della Silicon Valley sono immerse architettonicamente in immense aree verdi che ricordano i capus universitari. L’area offre principalmente attrattive green (Cupertino Memorial Park e Fujitsu Planetarium), artistiche e di intrattenimento serale. (Approfondimento)

 

 

Continuiamo il nostro piccolo tour “visitare Cupertino, Redmond e Mountain View” vedendo adesso la località che ospita la delle della Microsoft. Redmond si trova nella contea di King, stato di Washington quindi lontana dall’area Californiana ma molto vicina a Seattle, il centro della SV. Anche Redmond offre attrattive green come il Marymoor Park, Idylwood Beach Park. Ci sono rinomati centri sportivi come la Bikram Yoga Redmond e centri per lo shopping e per godere buona cucina e goloserie come al Brugge Chocolates

Concludiamo il nostro tour “visitare Cupertino, Redmond e Mountain View” entrando nella città che ospita la sede di Google. Si ritorna in sostanza a Santa Clara in California, quartiere centrale della Silicon Valley e località dove si trovano tantissime altre società. Con Google (Googleplex) troviamo ad esempio Aol, Linkedin, le divisioni di Microsoft, Mozilla Foundation, Nokia, VeriSing e tanti importanti istituti di ricerca. Google ha introdotto nei suoi uffici il modello di lavoro Free, significa che i dipendenti possono decidere di lavorare a casa e comunque con una gestione molto libera di impegni e orari, questo sistema crea entusiasmo e produttività. La visita delle sedi prevede la possibilità di acquistare prodotti e gadget in un negozio di Merchandising.

A Mountain View troviamo interessanti istituzioni culturali e ad esempio il museo di storia del Computer è un importante visita per gli amanti della tecnologia, ma non si può dimenticare anche il NASA Ames Visitor Center, e il Moffett Field Historical Society Museum sul tema militare. Si possono poi alternare momenti di verde e mare con teatri e altri posti importanti anche per godere di buona cucina e curiosità legate alla zona o agli Stati Uniti. (Approfondimento: California e tripadvisor)

 

Fonte: Tripadvisor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *