WhatsApp, scopriamo l’interfaccia delle chiamate vocali

Da mesi sappiamo che la nota applicazione di messaggistica WhatsApp sta lavorando ad un nuovo sistema che permetterà di introdurre le chiamate vocali all’interno dell’applicazione. Tale novità doveva essere in distribuzione già per la fine del 2014, ma il lavoro di sviluppo sembra aver fatto slittare l’uscita di tale funzione al 2015. Grazie ad un rendering riusciamo però già oggi a vedere con molta probabilità quella che sarà l’interfaccia utilizzata per tale funzione.

Quella delle chiamate vocali potrebbe essere una delle grosse novità che WhatsApp è pronta ad introdurre nel 2015 in ambito mobile, non solo più quindi messaggistica, il noto servizio di proprietà di Facebook vuole sostituirsi in tutto e per tutto al proprio operatore telefonico, permettendo di effettuare chiamate via rete dati direttamente dall’applicazione, in modo semplice e veloce.

Grazie a quanto emerso dall’ultima versione beta per Android, un sito olandese ha mostrato quella che potrebbe essere l’interfaccia delle chiamate su WhatsApp realizzando un rendering di tale nuova funzionalità. Le immagini mostrano la possibilità di accoppiare un auricolare mediante la funzionalità bluetooth, avremo una cronologia delle chiamate effettuate e quelle effettuate o ricevute le potremo vedere anche all’interno della classica chat che usiamo ad oggi per la parte di messaggistica.

Ovviamente si tratta dei rendering, non quindi dell’interfaccia finale che andrà ad usare WhatsApp, ma la stessa potrebbe essere molto vicina a quella che vedremo realmente sul sistema fra qualche mese. Vediamo qui di seguito le immagini:

| via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *