Whatsapp sui computer, la funzione diventerà attiva grazie ad AirDroid

Whatsapp sui computer Windows e Mac OS arriva davver e realizza il sogno di quanti volevano la famosa applicazione chat anche sul desktop oltre che sui dispositivi mobili.

L’arrivo di Whatsapp sui computer lo si deve alla terza versione AirDroid rilasciata in questi giorni. Come possiamo leggere dal link si tratta di una funzione che ci permette di accedere al tuo telefono o tablet Android e di gestirlo da Windows, Mac o Web senza fili e gratuitamente.

whatsapp-su-pc-2

In sostanza, Whatsapp arriva su computer perché attraverso la nuova interfaccia AirMirror, l’app consentirà di chattare con i propri contatti direttamente dalla tastiera di un Pc con sistema operativo Windows o di un Mac Os. Sarà quindi possibile controllare tutte le app sui dispositivi Android ma anche gestire telefonate, inviare e ricevere sms e trasferire file.

Si sa già il minimo funzionamento di WhatsApp su computer Windows o Mas OS, in sostanza quando arriva uan notifica questa verrà visualizzata sullo schermo del computer abbinato al dispositivo, quindi viene comunque richiesto un collegamento client. Con AirDroid sarà possibile aprire la finestra di dialogo con il cellulare o il tablet. Al momento, WhatsApp su Pc funziona solo con device Rooted, ma Sans Studio, che sta studiando il progetto, ha intenzione di creane una versione per tutti, chissà se arriverà una versione di WhatsApp per pc completamente separata dal suo funzionamento ai dispositivi?

Fonte: IFQ Credit

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *