Youtube per bambini, la versione protetta e sicura per l’infanzia arriverà nel 2015

Youtube per bambini, regalo di Babbo Natale e regalo anche per i genitori preoccupati dell’uso che i loro figli, nativi digitali, possono fare della rete. Nei giorni scorsi si era parlato del lavoro di Google per la creazione di una versione di YouTube per bambini al di sotto dei 12 anni, una piattaforma ultraprotetta e filtrata per contenuti violenti, hard che possono sempre essere visibili nonostante i controlli applicati dai genitori sia con il desk che sul browser.

youtube

La conferma dell’arrivo della versione Youtube per bambini arriva da Pavni Diwanji, Vice Presidente del settore ingegneria di Google, che ha rilasciato un’intervista a Usa Today. Non arriverà proprio a Natale ma comunque a ridosso, inizio del 2015. Non sarà l’unica novità perché dovrebbe arrivare anche una versione apposita di Chrome, il celebre browser per la navigazione su Internet.

Spiega la manager di Google, Pavni Diwanji, che ha due figli di 8 e 13 anni. “Questa è una delle più grosse sfide a cui dovrò far fronte.

Vogliamo accertarci che ogni singolo pezzo di Google sia adatto ai bambini”. La legge statunitense regolamenta il modo in cui prodotti e servizi su Internet devono essere forniti ai bambini attraverso il Children’s Online Privacy Protection Act. “Vogliamo dare ai genitori gli strumenti giusti per controllare l’uso che i figli fanno dei nostri prodotti. Non solo vogliamo che i bambini navighino al sicuro, ma che siano anche creatori e non sono fruitori di tecnologia“, sottolinea Pavni Diwanji.

 Fonte Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *