ZTE Q7: nuovo smartphone passa al vaglio della TENAA

Ormai è una consuetudine che molte case produttrici rilasciano sempre più prodotti, infatti la nota azienda cinese ZTE ha appena certificato alla corte della TENAA un nuovo smartphone che assomiglia all’iPhone 6 di Apple, il suo nome è ZTE Q7 e sarà uno smartphone di fascia media; vediamo caratteristiche tecniche e il suo possibile prezzo di vendita.

1 zte q7

Nell’immagine sovrastante è possibile notare la netta somiglianza tra l’iPhone (progettato da Apple) e questo smartphone, difatti l’unica differenza sostanziale è la cassa situata vicino al bordo della scocca (parte posteriore) e il tasto centrale (che sicuramente non avrà il sensore per le impronte digitali). Ma stando ai documenti della TENAA questo ZTE Q7 sarà equipaggiato da:

  • Display da 5.5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel;
  • Processore MediaTek Octa-Core operante ad una frequenza clock di 1.5 GHz;
  • Memoria: 2 GB di RAM / 16 GB di storage (espandibili con slot per le MicroSD);
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con doppio flash-led;
  • Stesse dimensioni del melafonino: 157×78×7.9 mm per 160 grammi;
  • Sistema operativo basato su Android 4.4.4 KitKat.

Insomma, questo ZTE Q7 riprende fedelmente i stampi dettati da Apple per il suo melafonino top di gamma e sicuramente esso sarà molto conveniente poiché verrà immesso nel mercato ad un prezzo davvero irrisorio che si aggirerà sui 150-350 $. Invece non si hanno notizie sulla possibile data di rilascio. Seguiranno aggiornamenti.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *