Abilitare la nuova lockscreen su Windows 10 TP Build 9926

Microsoft una settimana fa ha presentato, in anteprima mondiale, le maggiori features del suo nuovo sistema operativo chiamato Windows 10, infatti dopo il suo rilascio, avvenuto qualche giorno fa, è possibile toccare con le proprie mani il nuovo SO; una delle tante features comprendeva una nuova gestione della lockscreen ma quest’ultima era bloccata dal sistema, scopriamo come fare a sbloccarla.

Windows-10-Build-9926-login

Questa nuova gestione della lockscreen – presente in Windows 10 ma oscurata dal sistema – ha una particolarità in più rispetto a quella della versione precedente, difatti essa è completamente più semplice da utilizzare e permettere di “switchare” tra gli account in una maniera più semplificata rispetto a come veniva fatto in precedenza. Come fare ad abilitarla? Non c’è nulla di più semplice, infatti bisognerà seguire questi piccoli passi:

  • Aprire l’editor del registro;
  • Cercare, attraverso la funzione “Trova” la seguente chiave di registro “HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\TestHooks” (senza virgolette);
  • Doppio click sulla chiave di registro e si aprirà una finestra, dirigersi nel campo di testo e cambiare il valore “0” con il valore “1”;
  • Salvare e riavviare il vostro computer;

Seguita alla lettera questa piccola procedura e, al riavvio, sarà possibile vedere e provare la nuova lockscreen di Windows 10 – oltre a testare tutte le features apportate da Microsoft al nuovo sistema operativo di casa Redmond. Naturalmente resteremo in attesa di possibili aggiornamenti della Technical Preview di Windows 10.

Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *