Acer Aspire R13: costo in Italia e specifiche tecniche

E’ stato ufficialmente presentato da poco dalla casa produttrice Acer durante il CES 2015 tenutosi a Las Vegas, come da titolo, stiamo parlando del tanto vociferato Acer Aspire R13.

Entrando più nello specifico, coloro che non sanno di cosa si tratti, siamo davanti ad un notebook ibrido equipaggiato del nuovo sistema operativo di Microsoft, ovvero Windows 8.1 e che in un batter d’occhio si può convertire facilmente in un tradizione tablet Pc. Questo nuovo prodotto targato Acer, si era già mostrato al pubblico durante l’IFA dello scorso anno a Berlino, ma durante il CES 2015 è stata svelata una versione nuova, dotata della CPU Intel Core Broadwell di quinta generazione.

Acer Aspire R13

 

L’innesto di tale processore, garantirà prestazioni maggiori, prima a bordo c’era il seguente soc: Haswell. Il portatile ha dalla sua una scocca di 18mm, mentre parlando del peso, siamo intorno a 1.5Kg.

Il resto dei componenti interni sono i seguenti: schermo con diagonale da 13.3 pollici, risoluzione WQHD pari a 2560 x 1440 pixel. Storage da 8GB con possibilità di ampliare il tutto con una classica microSD fino a ben 1TB, se avete intenzione di scaricare musica, film ecc.. a più non posso il dispositivo Acer farà sicuramente al caso vostro, per finire ram che si può configurare fino a 8GB.

Prima di salutarci, vi ricordiamo che questo Acer Aspire R13 arriverà nel nostro Paese per la fine di questo mese di Gennaio, il prezzo, salvo eventuali imprevisti, dovrebbe aggirarsi intorno a 999 euro!! Cosa ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *