Acer Chromebook C740 e C910: presentati due nuovi laptop per la scuola

Acer ha presentato due nuovi portatili con il sistema operativo di Chrome OS – i loro nomi sono Acer Chromebook C740 e C910 e hanno caratteristiche tecniche molto allettanti tra cui spicca il processore prodotto da Intel, ovvero l’Intel Core i3-5005U. Vediamo le caratteristiche tecniche dettagliate e i prezzi di vendita.

1 acer-chromebook-c910

Nell’immagine in alto è possibile vedere il design di questi due Acer Chromebook C740 e C910: il primo avrà una diagonale di 11.6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel, il secondo una diagonale di 15 pollici con una risoluzione in HD e in FullHD (naturalmente la scelta incide sul prezzo del suddetto terminale).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questi due chromebook, essi avranno le stesse opzioni (per quanto riguarda i processori, memorie e altro) ovvero: Intel’s Broadwell-based Core i3-5005U o  Celeron 3205U, naturalmente il primo sarà molto più performante rispetto il secondo e quindi riuscirà a garantire un’esperienza notevole in tutti gli ambiti. Inoltre, questi due Acer Chromebook C740 e C910 potranno equipaggiare due tipi di memorie RAM: 2 o 4 GB.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità i due dispositivi verranno venduti ad un prezzo che parte dai 259 $ per il Chromebook C740 e 279 $ per il Chromebook C910; saranno in vendita a partire il prossimo Febbraio. Seguiranno aggiornamenti per capire quando i suddetti terminali varcheranno il territorio italiano.

Se hai interesse per Android Lollipop, dei futuri smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android e del Material Design, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *