Aggiornamento per Samsung Galaxy S5 a Lollipop con 3 Italia

Ancora aggiornamenti da parte dei brand italiani per Samsung Galaxy S5, che questa volta vede 3 Italia in prima linea a portare Lollipop 5.0. Essi perchè dopo l’aggiornamento da parte di Vodafone, i brand più blasonati a livello europeo, hanno iniziato a rilasciare aggiornamenti firmware per l’attuale top di gamma Samsung.

Samsuung Galaxy S5 Samsung Galaxy S5

 

Il motivo è semplice, prima di tutto non lasciare il cliente indietro con vecchie versioni, e inoltre impedire che il cliente effettui un de-brand, ovvero installi una versione stock del firmware senza personalizzazioni varie. Questa procedura , non è molto complessa e spesso viene effettuata da molti, per ricevere aggiornamenti in maniera più veloce rispetto ai dispositivi brandizzati. Quest’ultimi infatti, includono tra le loro app, personalizzazioni dei brand in questione, spesso invasivi e difficili da disinstallare.

Ma questa volta pare che avere il brand 3 Italia o Vodafone, giovi a favore di chi ama gli aggiornamenti rapidi per i propri dispositivi, visto che il Samsung Galaxy S5 è stato aggiornato ad Android Lollipop 5.0 da Vodafone prima e da 3 Italia poi. Se anche voi avete acquistato un Samsung Galaxy S5 da un negozio 3 Italia, con opzioni, contratti o cose simili, noterete che vi sono applicazioni, sfondi o cose simili, che riprendono il brand 3 Italia ma non preoccupatevi perchè questa volta l’azienda di telefonia si è messa al lavoro per rilasciare l’aggiornamento. Vediamo insieme i dettagli:

  • Model: SM-G900F
  • Model name: GALAXY S5
  • Country: Italy (H3G)
  • Version: Android 5.0
  • Changelist: N/A
  • Build date: N/A
  • Product Code: HUI
  • PDA: G900FXXU1BNL9
  • CSC: G900FHUI1BNL1
  • MODEM: G900FXXU1BNL9

Come potete notare la versione della build è praticamente identica a quella Vodafone e l’unica differenza sta nel CSC. È specificata inoltre la versione di Andorid 5.0 e l’operatore telefonico Italy H3G con ovviamente il nome del modello Samsung Galaxy S5.

L’aggiornamento dovrebbe portare con se tutte le migliorie di Android Lollipop, comprese le animazioni e le trasparenze, con la nuova schermata di notifiche e la nuova touchwiz, leggermente rivista e ridisegnata. L’update sarà presto disponibile su PC Suite Kies e tramite OTA per poterlo scaricare dal dispositivo e installarlo manualmente. Ma se siete ansiosi e intrepidi , potete sempre scaricare il Download dal sito ufficiale e installare il tutto tramite Odin.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *