Aggiornamento Whatsapp: le chiamate sono disponibili per alcuni utenti

Ormai era nell’aria , ed è ecco la notizia che molti aspettavano : le chiamate vocali direttamente nell’applicazione di Whatsapp. Una trovata che sicuramente era attesa già da tempo e che ormai è sempre più vicina. Tuttavia questa nuova e interessantissima features non è disponibile per tutti gli utenti ma solo per alcuni fortunati possessori dell’app, o per meglio dire . solo per i dirigenti di Whatsapp. 

600x332xwa1.jpg.pagespeed.ic.mwf4I35Ish definitivo

Avete sempre sognato di chiamare i vostri contatti Whatsapp ma siete costretti ad utilizzare altre app? Avete sentito notizie riguardanti  le chiamate in Whatsapp ma di concreto non c’è ancora nulla? Bene l’attesa è finita perchè le chiamate saranno presto, anzi prestissimo, disponibili per tutti coloro che aggiornano l’app di Whatsapp tramite il sito , ovvero scaricando l’ultima beta. In realtà la modalità di chiamata tramite l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo era già disponibile nel codice dell’app , ma non era ancora presente a livello funzionale.

Chiamare tramite Whatsapp risulterà davvero semplice: come potete notare dalle immagini in alto, basterà scegliere un contatto tra quelli in lista, per inviare o un classico messaggio , o avviare una chiamata. L’interfaccia delle chiamate è simili a quella presente nel tastierino numerico, con informazioni essenziali come le chiamate perse , le chiamate ricevute ed effettuate, e ovviamente il dialer per comporre i numeri. Per quanto riguarda la grafica all’arrivo o alla ricezione di una chiamata, questo si compone di un tasto per chiudere la stessa e di alcuni pulsanti in basso che vi permetteranno di mettere la chiamata in viva voce, di mandare un messaggio rapido o di mettere in attesa.

Insomma le aspettative ci sono, ma per attivare le chiamate nelle app Whatsapp è necessario ricevere una chiamata da chi possiede già questa features, quindi un sistema ad inviti ( della serie “a volte ritornano” ) , disponibili per pochi utenti interni all’azienda stessa. Statte tranquilli che le chiamate sono quanto mai vicine, ed è solo questione di giorni o aggiornamenti! E voi la userete questa nuova modalità in Whatsapp.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *