Apple pronta al rilascio dell’aggiornamento iOS 8.1.3

Stando ai rumors ed a quanto registrato nei log di alcuni importanti siti web, Apple sarebbe pronta a rilasciare, durante la prossima settimana, un nuovo aggiornamento del proprio firmware mobile. Si tratterebbe di iOS 8.1.3 che arriverà disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch.

ios8

Dopo la pausa natalizia, riprende lo sviluppo software di Apple che è pronta a portare sui propri dispositivi una nuova versione iOS 8.1.3 che potrebbe arrivare disponibile per l’update nelle giornate di martedì o mercoledì. Questa nuova versione porterà con se solamente dei bugfix minori, nessuna novità rilevante, e servirà a rendere ancora più stabile e funzionale il sistema operativo rilasciato nella sua prima versione ufficiale lo scorso settembre.

Parallelamente ad iOS 8.1.3, Apple sta sviluppando anche iOS 8.2, che al momento si trova nella fase di testing alla terza versione beta, versione che invece dovrebbe portare qualche novità a livello di funzioni e sopratutto l’interazione con WatchKit SDK, llo strumento per la creazione di applicazioni per Apple Watch, il primo device indossabile della casa californiana che arriverà disponibile nei prossimi mesi.

Tornando ad iOS 8.1.3, il suo arrivo è annunciato dai log di alcuni importanti siti web, che negli scorsi giorni hanno registrato punte di traffico elevate relativi a dispositivi che montavano tale firmware, segno che Apple starebbe testando tale novità con i propri dipendenti interni prima della sua distribuzione finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *