Apple VS Samsung: L’Azienda Americana Sta Recuperando Terreno nella Vendita di Smartphone!

apple vs samsungApple VS Samsung: L’Azienda Americana Sta Recuperando Terreno nella Vendita di Smartphone! Da quando Samsung ha raggiunto il primo posto come produttore di smartphone al mondo, nel corso del terzo trimestre del 2011, Apple ha cercato in tutti i modi di recuperare terreno per tornare davanti all’acerrima nemica di sempre.

A suo tempo, la svolta è avvenuta, per l’azienda coreana, nella produzione della serie Galaxy, a partire dal Galaxy S fino all’S5, passando per la serie Galaxy Note, Samsung ha prodotto sicuramente i telefoni più ricercati e popolari al mondo! Però, proprio nell’ultimo periodo, precisamente nel corso del terzo trimestre del 2014,  Samsung ha avuto un calo abbastanza consistente della quota di mercato e delle vendite dei suoi dispositivi, secondo la società di analisi di mercato Canalys.

Anno su anno, Samsung ha visto prima salire e ora scendere durante il terzo trimestre la sua quota di mercato con un calo dal 34% al 25% con 78 milioni di smartphone spediti in questo periodo del 2014. Apple, invece, ha avuto uno slancio positivo, rilanciando i suoi prodotti grazie all’aumento delle dimensioni dello schermo sull’iPhone 6 da 4,7 pollici e producendo il suo primo phablet da ben 5,5 pollici di display, ovvero l’iPhone 6 Plus!

Proprio vedendo i dati del mese di Dicembre, mese molto importante perché comprende le vendite natalizie, ci accorgiamo dell’importante volume di prodotti spediti dall’azienda americana con a capo i due nuovi iPhone; abbiamo analizzato a fondo questa situazione in questo articolo => Vendite Apple: Ben 73 Milioni di iPhone Inviati nel Q4 del 2014.

Apple VS Samsung: Questa inversione del trend di mercato potrebbe portare Apple ad effettuare un contro – sorpasso durante il 2015 proprio ai danni dell’azienda coreana Samsung che potrebbe vedersi soffiare la leadership di maggior produttore di dispositivi mobili, vedremo le risposte che arriveranno già a Barcellona durante il MWC con il Samsung Galaxy S6.

 fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *