Apple Watch, nuove indiscrezioni sulla durata della batteria

La durata è fondamentale per un prodotto che dovrà competere nel mercato. Apple Watch ad uso intensivo dura ben 2,5 ore e fino a quattro ore per il fitness, è la prova che è stata fatta con il nuovo dispositivo non ancora lanciato ufficialmente e l’indiscrezione la riporta il sito 9To5Mac.

Il sito riporta le fonti di un contatto anonimo, i dati riportati esattamente sono questi. Apple Watch dura 2,5 ore con uso intenso e continuativo, con un un utilizzo standard dura 3,5 ore e arriva fino a 4 ore soltanto con le app di fintess attive.

Apple-Watch-app-concept-Instagram

Tim Cook nelle precedenti dichiarazioni aveva parlato di un lavoro di approfondimento sull’Apple Watch ma non aveva dichiarato che il dispositivo rischiava di non raggiungere il target sperato. Il processore è molto potente e la luminosità delle schermo retina consumano molta energia, Tim Cook aveva riferito che Apple Watch necessitava di un solo ciclo di ricarica al giorno che garantiva 19 ore di durata minima con un uso misto, attivo + stand by e durata massima fino a 3 giorni a basso consumo.

L’uscita dell’Apple Watch è prevista per marzo, un mese che però è posticipato rispetto alle prospettive iniziali di uscita e sembra che il motivo di tare ritardo dia proprio dovuto all’ottimizzazione della durata, il processore e il tipo di display usati in altri tipo di dispositivi, iPod Touch, sembrano non essere ottimali per Apple Watch perchè non riesce a rendere nella durata rispetto alle numerose funzioni e aspettative tecniche che ha promesso. I tecnici di Cupertino stanno continuando a testare il nuovo smartwatch, 3000 unità sono sotto prova di volontari per raccogliere i dati di durata in tutte le tipologie di utilizzo che però sono sempre ai limiti, difficile che una persona comune stia 2 ore e mezza attaccata al proprio orologio, quindi i dati riportati da 9to5Mac potrebbero essere sufficienti e i dati riportati da Cook su Apple Watch non intaccherebbero del tutto la qualità innovativa del dispositivo indossabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *