Arriva Lollipop su HTC M7 e M8 con la Maximus HD

Ancora aggiornamenti per la Maximus HD , una ROM modificata per i dispositivi HTC M7 e HTC M8 che porta Lollipop in anticipo su tutti gli smartphone. Ovviamente stiamo parlando della ROM più famosa nel panorama modding dell’ HTC in quanto avrete sicuramente visto o sentito parlare della bellissima interfaccia Sense 6. 

htc-m8

La Maximus HD, per chi non al conoscesse, è una ROM modificata per gli smartphone HTC ( o per chiunque voglia effettuare un porting ) disponibile da tantissimo tempo per i dispositivi di suddetta marca. La ROM si aggiorna prima di tutte alla nuova versione di Android ma la cosa più importante è che non è una ROM AOSP basata su Andorid stock, bensì basata sulla versione stock HTC e sul tema di HTC ovvero la Sense. La Sense è l’interfaccia grafica adottata da HTC ormai da anni e si aggiorna spesso , ah ogni aggiornamento di sistema. La grafica è davvero ben curata nei particolari e molto gradevole da vedere.

La ROM sebbene sia modificata, riprende le linee grafiche e le animazioni della Sense, con tutte le personalizzazioni in più che offre appunto una ROM Custom. Tra le particolarità della Maximus HD troviamo sicuramente una migliore gestione della batteria, una fluidità generale e una reattività migliore del sistema, aggiornamenti OTA frequenti e numerose altre novità. Insomma una ROM davvero interessante, che consigliamo vivamente di provare, visti i numeoris feedback positivi degli utenti. Come al solito vi segnaliamo il thread ufficiale di XDA per installare la ROM dovrete avere una recovery modificata, e flashare il file.zip con annesse gapps. Solita procedura che vi permetterà di avere la Maximus HD su HTC M7 e HTC M8. 

Nell’ultima versione vi segnaliamo l’upgrade ad Android Lollipop 5.0.2 e una serie di bug fix prima del rilascio della ROM ufficiale da parte di HTC , che a quanto pare è solo questione di giorni. Insomma se proprio non riuscite ad aspettare Lollipop ma amate l’interfaccia grafica di HTC  e della Sense 6 non potete non provare la Maximus HD. Fatevi sapere nei commenti che ne pensate di questa ROM.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *