Cellulari Wi-Fi non useranno più i piani tariffari

Che i Cellulari Wi-Fi siano la nuova frontiera della tecnologia mobile? Questo potrebbe davvero costituire il futuro per l’utilizzo dei telefoni, almeno secondo quanto si sta progettando negli Stati Uniti.

 

Cellulari Wi-Fi

L’operatore Internet Cablevision, che ha la sua sede principale a New York, sta per lanciare un nuovo telefono che utilizzerà esclusivamente la rete wireless, anche per effettuare le chiamate. I Cellulari Wi-Fi, quindi, non utilizzano la rete senza fili solo per la navigazione, ma anche per le normali operazioni telefoniche.

Se in moltissimi, ormai, hanno a disposizione reti senza fili domestiche, la Cablevision si occuperà di offrire i propri hotspot per l’utilizzo di Cellulari Wi-Fi

Ma proprio per la massiccia diffusione del Wi-Fi la Cablevision si sta impegnando nella realizzazione di questi nuovi Cellulari Wi-Fi, in quanto essi potrebbero facilmente trovare dei punti da poter utilizzare per le operazioni di chiamata e di invio di messaggi di testo.

Il vantaggio maggiore dato dall’utilizzo di Cellulari Wi-Fi in luogo di quelli tradizionali si ritroverebbe nel prezzo. Per la Cablevision, infatti, i nuovi contratti potrebbero arrivare a costare solo 9,95 dollari a persona al mese. Inoltre, non sarebbero più richiesti contratti con una particolare scadenza.

L’unico svantaggio che si individua al momento è la compatibilità dei Cellulari Wi-Fi. Infatti, l’unico telefono che, almeno per ora, supporta la tecnologia oggetto di applicazione è il Motorola Moto G.

 

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *