CES 2015, Parrot RNB6 sistema entertaiment compaibile con Carplay e Android Auto

Come di consueto con i primi giorni dell’anno si infiamma subito il mondo dell’elettronica con il salone internazionale CES 2015 che ha preso il via con le rime presentazioni, uno dei primi oggetti interessanti apparsi in tale fiera è il sistema entertainment per auto Parrot RNB6 che risulta compatibile con i nuovi sistema CarPlay di Apple e Android Auto di Google.

Parrot RNB6 entertainment

Parrot RNB6 è un sistema entertaiment che dispone di un display da 7 pollici con risoluzione a 720p che funziona su una versione personalizzata di Android, ma ha il pieno supporto per la funzione CarPlay di Apple, che consente il controllo delle funzioni principali del proprio smartphone attraverso la vostra dashboard.

Anche senza un telefono collegato, il sistema offre la navigazione a bordo, la capacità di telefonata tramite Bluetooth se non collegandosi via CarPlay o Android Auto, la diagnostica del veicolo, il controllo della musica e del clima ed atro ancora. Sono incluse anche le classiche caratteristiche audio di Parrot, come ad esempio la possibilità di personalizzare la riproduzione audio del sistema per fornire un suono ottimale per il numero di passeggeri e le loro posizioni in macchina.

Parrot RNB6 vanta anche una serie di specifiche e funzioni, tra cui Bluetooth 4.0 e WiFi a 5GHz, così come GPS, HDMI, ingresso microfono, Ethernet, diagnostica di bordo e dispositivi USB. Il sistema in-dash è dotato inoltre di una fotocamera integrata in plancia con un obiettivo grandangolare e supporto full HD, e supporta anche il controllo del volante per la navigazione dell’interfaccia utente.

Al momento non si ha ancora una data precisa di distribuzione ed un prezzo di vendita, Parrot rimanda alla fin del 2015 per ulteriori dettagli su questo nuovo interessante sistema per auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *