Championship Manager 2015: ecco come sentirsi un vero allenatore! Il Gioco della Settimana

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il gioco della settimana, che oggi vede protagonista Championship Manager 2015, il gioco che vi farà sentire un allenatore di calcio. Negli ultimi anni si è diffuso questo tipo di giochi e numerosi sono stati gli sviluppatori, che si sono lanciati in questa avventura, ovvero farci vivere tutte le emozioni a bordo campo. Il gioco infatti, non è un simulatore di calcio, in cui il giocatore veste la maglia della propria squadra, bensì un manageriale ( da qui il nome Manager ) in cui l’utente rappresenta l’allenatore , in tutte le sue sfaccettature.

[Guruslodge.com]nexus2cee_unnamed_thumb3 definitivo

 

Come un vero allenatore di calcio, anche in questo caso potrai controllare la tua squadra di calcio direttamente da bordo campo lasciando il resto del gruppo, a disputare la partita e dipenderà da te quindi la vittoria o la sconfitta della tua squadra del cuore! Il gioco si presenta quindi come un simulatore manageriale che ultimamente si è aggiornato nel look e nella grafica, portando il tutto ad un livello superiore. Molto realistico e molto ben curato Championship Manager 2015, vi farà vivere stagioni meravigliosa in panchina e fuori dal campo in quanto avrete il controllo totale sia sul match che state disputando, sia sugli allenamenti e sui trasferimenti, ovvero sul calciomercato. Ma andiamo con ordine e analizziamo il gioco. Appena aprite l’app vi troverete di fronte il bel faccione di Arsene Wenger che vi guiderà nelle azioni base del gioco. Nella prima schermata infatti , potrete scegliere la squadra con cui competere , il vostro nome , l’età , la nazionalità e tutto ciò che concerne la vostra persona.

Dopo questi piccoli accorgimenti inizia la stagione vera e propria. Verrete quindi ingaggiati dalla squadra scelta e avrete a disposizione la rosa completa nel campionato opportuno ( il gioco è aggiornato al 2015 ). Andando avanti in Championship Manager 2015,  imparerete a modificare alcune cose della vostra società, in particolare nelle impostazioni potete migliorare lo stadio, ingaggiare i nostri preparatori atletici, e tutti coloro che ci aiuteranno nella gestione dell’attività fisica, quindi preparatori degli attaccanti, dei difensori, dei portieri ecc..inoltre è possibile migliorare le attrezzature per un corretto allenamento dei giocatori e in ultimo ma non meno importante il distintivo mister, ovvero una targa che vi classificherà come ottimo allenatore disponibile anche per squadre più blasonate.

championship-manager-2015_005 definitivo

 

Il tutto ovviamente lo si compra con banconote o monete che guadagnerete nel gioco ( o con acquisti in app qualora vorrete comprare qualcosa con soldi veri). Andando in squadra , e quindi in formazione potete visualizzare tutta la rosa a vostra disposizione, comprese le riserve e i non disponibile. Al centro inoltre è presente la formazione che scenderà in campo di default qualora non dovesse modificarla ( di solito è la formazione migliore o comunque chi sta meglio da un punto di vista fisico ). Potete decidere quindi qual è l’allenamento migliore per la vostra squadra e le istruzioni come offensivo, difensivo o moderato.

Come detto prima in Championship Manager 2015  sarete anche il direttore sportivo della vostra squadra, quindi sarete in grado di acquistare giocatori in base a particolari parametri, sia per nome che per abilità. All’inizio è consigliato ingaggiare giocatore svincolati, per non spendere soldi o comunque giocatori giovani con un ampio margine di miglioramento. Ma andiamo nel cuore del gioco e iniziamo una partita. Entrando in prossima partita disputeremo una competizione nel campionato prescelto. Qui leggerete sia la vostra prossima partita , sia tutti i messaggi ricevuti dalla società, statistiche e cose varie.

unnamed definitivo

 

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
 
The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Continuando e possibile modificare la formazione e decidere chi schierare in campo , chi portare in panchina e chi lasciare in tribuna, Confermiamo la formazione e inizia la partita. La velocità della partita può essere settata in basso, e al centro verrà mostrato un campo da calcio con tutte le azioni salienti del match. In alto ci sarà la vostra squadra e quella avversaria con il punteggio dei gol e il marcatore in questione. In basso invece, potete vedere le statistiche in tempo reale dei vari giocatori , quindi la loro condizione fisica, le statistiche sulla partita come il possesso palla, le punizioni , i falli subiti , le ammonizioni e quant’altro. Potete anche dare degli ordini in tempo reale alla squadra, modificando la formazione con sostituzioni o cambi di tattica.

Insomma Championship Manager 2015 è un vero simulatore manageriale , in cui vestirete l’abito dell’allenatore di calcio, portando la vostra squadra a vincere tutte le competizioni possibili. Vi lascio con un video che mostra tutte le potenzialità di questo gioco, ricordando che è possibile scaricarlo gratuitamente del Play Store e dall’AppStore, con alcuni acquisti in app qualora vogliate migliorare prima, alcuni parametri di gioco.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *