Chuwi Vi8: il tablet economico dual-boot con Windwos 8.1 e Android 4.4

Il mercato dei tablet è sempre più fiorente , e offre spesso numerose novità come il nuovo Chuwi Vi8 dotato di doppio sistema operativo Windows 8.1 e Android 4.4. Dopo il successo che sta riscuotendo Teclast X98 con il suo tablet dual-boot a prezzo stracciato ( circa 150-180€ ) numerose sono state le aziende, che stanno intraprendendo la strada per la produzione di un tablet che supporti due sistemi operativi: ovviamente parliamo di Windows 8.1 e della “quasi ultima” versione di Android 4.4.4 KitKat.

id401506 definitivo

 

La particolarità di questi tablet Chuwi Vi8 è il fatto che avendo due sistemi operativi, è possibile riavviare in modo facile i dispositivo nella versione che più ci aggrada sfruttando le potenzialità di ciascun sistema. Se avete bisogno di una piattaforma Desktop come quella di casa allora sceglierete sicuramente Windows 8.1 in quanto è praticamente identica alle versioni presenti sui vostri PC, in cui poter lavorare, utilizzar programmi non molto pesanti o comunque avere a disposizione tutto il pacchetto office proposto da Windows.

Se invece volete divertivi con il tablet scaricando giochi, app e contenuti multimediali , in questo caso viene in soccorso Android 4.4 Kitkat, che offre tutta la compatibilità con le app più diffuse e famose al mondo in modo semplice e veloce scaricandole dal Play Store. Le caratteristiche tecniche di questo Chuwi Vi8 sono davvero interessanti:

  • Dual-boot Windows 8.1 e Android 4.4.4 Kitkat;
  • Display 8″ 1280 x 800 pixel;
  •  SoC Intel Atom Z3735F;
  • 2 GB di RAM;
  • Memoria interna da 32GB non espandibile;
  • WiFi a/b/g;
  •  Bluetooth 4.0.

Ovviamente l’azienda sottolinea come il Chiuwi Vi8 , presenti il doppio sistema operativo a bordo, ma anche leggendo le altre caratteristiche , rimaniamo davvero colpiti da un prodotto molto interessante. Il SoC intel dovrebbe garantire una piacevole esperienza utente e i 2GB di RAM assicurano un sistema fluido e reattivo, sia che si tratti di Windows sia di Android. Unica nota negativa forse , la memoria interna non espandibile ma siamo certi che almeno la metà sia disponibile per l’utente.

Il Chiuwi Vi8 verrà inizialmente commercializzato nel mercato Asiatico e non sappiamo se arriverà da noi in Europa. Il prezzo? anch’esso molto interessante, circa 499 yen ovvero 65-70 euro a cui aggiungere le spese di spedizione e altre tasse doganali per l’Italia. Insomma un tablet sicuramente da tenere sott’occhio , che offre un esperienza utente molto innovativa e e che apre le porte ad un mercato tablet in cui convivono due sistemi operativi molto differenti su una stessa macchina.

 
fonte
 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *