Club Nintendo chiude: niente più premi per i gamers

Il Club Nintendo chiude. Vi chiederete, magari, che cosa sia questo “Club” e forse è proprio per questo che l’idea della casa produttrice di videogame e console non proseguirà oltre. Infatti, il Club Nintendo era molto famoso in Giappone, ma al di fuori dai suoi confini non ha mai raggiunto un particolare successo.

Club Nintendo

Ma che cos’era il Club Nintendo? Attraverso il suo programma i giocatori, sin dal 2007, avevano la possibilità di ottenere delle Stelline per essersi registrati e per il fatto di rispondere a domande e sondaggi. Grazie ai punti collezionati i giocatori potevano ottenere dei voucher per effettuare acquisti, essere informati in anteprima ed anche ottenere occasionalmente degli oggetti introvabili.

La chiusura inizierà nei prossimi mesi, per arrivare a compimento il prossimo 31 marzo. Quindi, qualora vi vogliate iscrivere siete ancora in tempo e potrete collezionare ancora qualche stellina. Ma sembra che per quanto riguarda i giochi del nuovo Nintendo 3DS non ci sarà la possibilità di collezionare punti e premi.

Negli Stati Uniti i giocatori che hanno collezionato i punti potranno utilizzarli, prima della chiusura del Club Nintendo, entro il prossimo 30 giugno. Per l’Europa la data è stata estesa sino al 30 settembre, con regole anche differenti per l’interazione con il Club Nintendo e la possibilità di collezionare punti e stelline. Insomma, anche se il Club Nintendo sta per chiudere non tutto è perduto e sarà ancora possibile avere qualche chance per conquistare un premio.

 

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *