Come recuperare file cancellati da un dispositivo Android, Guida

Dopo aver acquistato uno smartphone Android e smanettato un po’ non si sa come ma hai cancellato tutte le foto, i filmati, i contatti ecc.. del tuo dispositivo Android? Sei nel panico totale? Niente paura. Nella guida di oggi, ti andiamo a mostrare come recuperare file cancellati da un dispositivo Android, prenditi 5 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto. Basta parlare, si parte.

Se veramente sei intenzionato a recuperare tutti i file cancellati dal tuo smartphone o eventualmente tablet con a bordo il robottino verde, ti basta scaricare l’applicazione giusta e il gioco è fatto. Se fai un giro sul Play Store è pieno, secondo noi, la migliore in assoluto è Hexamob Recovery Lite.

recuperare file cancellati da un dispositivo Android

Per coloro che non hanno mai sentito parlare di tale applicazione, quest’ultima viene rilasciata gratis per quanto riguarda la versione standard, visto che in circolazione c’è anche la versione a pagamento, ovviamente con più funzioni. L’obiettivo finale dell’app è solo uno: recuperare tutto ciò che hai cancellato dalla memoria del tuo Android.

Utilizzare Hexamob Recovery è veramente facilissimo, prima di iniziare, ci teniamo a ricordarti che bisogna obbligatoriamente avere i permessi di root.. Per poter riavere tutti i file che hai fatto fuori senza volerlo, devi fare un click sul pulsante Selective recovery per poi andare a scrivere sia nel campo Search che in e Save i percorsi in cui fare una ricerca e poi effettuare il salvataggio dei file che vuoi riavere indietro.

Una volta che hai seguito tutto ciò, devi fare un tap sulla dicitura next e aspettare che l’applicazione termini la scansione per trovare i file cancellati. Per poter procedere al recupero, vira la tua attenzione su schede Images, Videos, Audio e Others e clicca su Recovery. Fine dei giochi.

Hexamob recuperare cancellate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *