CyanogenMod ROM 12: Theme Engine presente nelle prossime nightly

Il team Cyanogen è sempre a lavoro per portare sulle sue ROM tutte le personalizzazioni utili per gli utenti, e a quanto pare nelle ultime nightly sarà incluso il Theme Engine. Dopo la pubblicazione delle prima nightly basate su Android Lollipop, ovvero le CyanogenMod ROM 12, il team ha confermato di essere ad un buon 80% per quanto riguarda la stabilità del sistema , in quanto gran parte del lavoro, è stato fatto con le versioni precedenti.

cyanogenmod-12-cm12-android-lollipop

Tuttavia nella CyanogenMod ROM 12 , mancano tutte quelle personalizzazioni a cui il team Cyanogen ci ha abituato a trovare nelle sue ROM , come le modifiche alle impostazioni rapide, alla barra di stato, ai tasti e al Theme Engine. Quest’ultimo in particolare pare essere il pallino principla eper gli sviluppatori che intendono implementarlo già nelle prossime settimane. Con l’uscita delle nuove nighlty infatti , si sono fatti numerosi passi avanti per implementare tutte le personalizzazioni presenti nelle attuali CM11, ma purtroppo il lavoro da fare è molto difficoltoso , in quanto la nuova versione di Android ha un po’ stravolto gli equilibri da Jelly Bean a Kitkat.

Niente paura però , perchè pian piano la CyanogenMod ROM 12 sta prendendo forma , prima con la modifica della schermata dei tiles rapidi e poi con l’aggiunta dell’impostazione Theme Engine. Per chi non lo sapesse il Theme Engine non è altro che l’applicazione temi, presente tempo fa nelle ROM ed ora implementata nelle impostazioni. In particolare , potrete cambiare interfaccia al vostro dispositivo scaricando temi dal Play Store e installandoli tramite l’impostazione Theme Engine.

I temi presenti attualmente sono compatibili con la maggior parte delle ROM da Jelly Bean a Kitkat ( alcuni anche da Gingerbread ) , tuttavia per la compatibilità con Lollipop ci vorrà del tempo, affinchè tutti gli sviluppatori, aggiornino i loro temi per la CyanogenMod ROM 12 . Per il momento vi lasciamo al link per il download delle CyanogenMod ROM 12 ufficiali per provare con mano tutte le novità introdotte dal team.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *