Dal CES 2015 arriva il primo “smartphone” per cani!

Direttamente dal CES 2015 di Las Vegas, ecco che Motorola presenta il primo “smartphone” per cani! Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Ed ecco che la casa alata, presente al CES di Las Vegas, presenta ufficialmente nel suo simpatico stand il primo dispositivo indossabile per cani di nuova generazione. Lo “smartphone” non è un vero smartphone bensì un collare per cani con varie funzioni. Il nome del dispositivo è Motorola Scout 5000 ed è perfetto per i nostri amici a quattro zampe.

AttraversoMotorola Scout 5000 potremo attivare la telecamera montata sul collare per vedere in streaming (con risoluzione 720p) le immagini dei movimenti del nostro cucciolo, localizzare dove si trova, controllare il suo stato di salute e inviare alcuni brevi messaggi vocali.

Inoltre è presente connettività 3G, Bluetooth, GPS tracker e WiFi, al momento sarà in vendita solo negli USA ad un prezzo di circa 199 dollari all’anno.

Motorola promette la commercializzazione dello Scout 5000 a partire dal mese di giugno negli USA, insieme ad un altro modello più piccolo Motorola Scout 2500, per animali più piccoli, sprovvisto però della fotocamera frontale al collare, ad un prezzo di circa 99 dollari.

Speriamo che la commercializzazione si estenda anche nel resto del mondo e specialmente nel nostro mercato europeo per tenere sempre connessi i nostri amici a quattro zampe e renderli partecipi della rivoluzione tecnologica in atto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *