E’ ufficiale: Presentazione Samsung Galaxy S6 2 Marzo – Uscita e Specifiche Aggiornate!

Probabilmente il Samsung Galaxy S6 è il dispositivo del colosso coreano più chiacchierato di sempre, le ultime voci che circolano su di esso riguardano il presunto surriscaldamento di dispositivi con a bordo il chipset Qualcomm Snapdragon 810 e la conseguente decisione della casa produttrice di abbandonarlo e montare al suo posto, il software Exynos; inoltre si parlava anche del fatto che questo dispositivo non è water proof.

samsung Galaxy S6 samsung Galaxy s6

Un’altra voce, ma questa volta la consideriamo più attendibile, riferisce che il colosso coreano presenterà il Samsung Galaxy S6 in un evento in contemporanea in più nazioni: si vocifera Corea del Sud e Stati Uniti insieme, naturalmente, a Barcellona, il 2 Marzo di quest’anno durante il MWC .

E’ quasi certo che la casa produttrice presenterà il suo Samsung Galaxy S6 il suo “project zero” all’evento MWC, quindi questa voce riguardante l’annuncio ufficiale, anche in un altra location, potrebbe rivelarsi fondata visto il trend dell’azienda coreana negli ultimi anni, forse la contemporanea presentazione in Corea del Sud, appare infondata.

Vediamo allora le caratteristiche del Samsung Galaxy S6 aggiornate in base alle nuove indiscrezioni trapelate: già dallo schermo questo dispositivo sembra essere particolare, è diagonale nella punta ed è dotato di stabilizzatore d’immagini. Il display è da 5.1 pollici Super AMOLED sorprendentemente curato in termini di colori e luminosità e resistente grazie al Gorilla Glass. Le altre caratteristiche del dispositivo riguardano una fotocamera frontale da 5MP anteriore e 20.1 MP posteriore, una vasta memoria interna forse da 32GB ed una batteria da 2.550 mAh con capacità di ricarica molto rapida; il dispositivo in 10 minuti offrirà un’autonomia di quattro ore. Inoltre c’è una novità, lo smartphone offrirà un servizio per le transazioni mobili chiamato Samsung Pay che consentirà pagamenti comodamente dal tuo dispositivo. L’uscita sul mercato? Le prime settimane di Aprile in Italia!

Fonte
Fonte

2 commenti

RSS Feed
  1. max

    staremo a vedere l’autonomia di questo S6..è preferibile uno smartphone che ti permetta di lasciare il carica batteria a casa piuttosto che doverlo ricaricare dopo qualche ora seppur per 10 minuti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *