Esclusivo: Sui futuri dispositivi Samsung potrai scegliere il tema che più ti piace

La Samsung si sta dando molto da fare per soddisfare i propri utenti, ora abbiamo una nuova esclusiva; sappiamo che i futuri dispositivi Samsung offriranno una maggiore personalizzazione del software sul proprio telefono. Il Samsung Galaxy A3 ed il Samsung Galaxy A5 sono stati i primi dispositivi Android ad offrire un maggiore supporto dei temi come avviene già per i dispositivi della concorrenza come ad esempio quelli della Sony che consentono agli utenti di modificare l’aspetto del software del proprio telefono.

Samsung Galaxy S6

Ma come avverrà quindi questa nuova personalizzazione dei temi sui futuri dispositivi Samsung? Sulla base delle nostre informazioni sappiamo che la funzione di temi sarà simile a quella vista sui dispositivi Samsung Galaxy A è sarà chiamato Themes Center (o qualcosa del genere) ed avrà anche funzioni aggiuntive come il sistema di cambiamento dei suoni, i font, o altro ancora legato agli eventi. A quanto pare gli utenti saranno in grado di cambiare alcuni temi per eventi particolari; per esempio sarà possibile impostare un tema personalizzato per la vigilia di Natale o un altro per altri eventi importanti.

Siamo certi che questo cambiamento sui futuri dispositivi Samsung sarà apprezzato dagli utenti e sarà qualcosa di diverso rispetto a ciò che abbiamo visto fin ora sui dispositivi del colosso coreano.

Un altra grande novità riguardante i futuri dispositivi Samsung sarà un negozio di temi; gli tenti potranno scegliere quelli che più gli piacciono ma non è ancora chiaro se potranno scegliere tra quelli preistallati o saranno in grado di acquistarne anche altri di terze parti in questo particolare negozio; sappiamo però che la Samsung è stato molto attivo nel rilasciare agli sviluppatori tutti gli strumenti necesssari per sfruttare tutte le caratteristiche uniche presenti sui suoi telefoni.

 
Fonte  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *