Facebook Lite: la versione leggera con Messenger incluso! (Download nell’articolo)

Piccola novità in casa Facebook che a quanto pare ha rilasciato l’app Facebbok Lite che include tutte le features del social network in meno di 1MB! L’app è davvero leggera se comparata con l’attuale applicazione che conosciamo per smartphone e che utilizziamo abitualmente, ma questo non vuol dire che non sia completa, anzi include in se tutte le caratteristiche che siamo abituati a trovare nella versione classica e anche qualche interessante novità , ovvero Messenger incluso.

Immagini Facebook

L’app Messenger si è distaccata da Facebook , non permettendo di scrivere messaggi tramite l’app ma scaricando appunto Messenger. Una scelta quanto meno dubbia da parte di Facebook Inc. che ha scatenato non poche polemiche. Ma bando alle ciance, oggi pare che l’azienda del famoso social network abbia fatto un passo indietro o meglio abbia ascoltato la voce degli utenti che chiedevano un app più leggera, con meno peso in RAM, più fluida ed adatta a tutti i dispositivi con tutti gli hardware.

L’app Facebook Lite pesa appena 250 kB ( 0.25MB ) ed in RAM ha un impatto davvero minimo, circa 20 MB di spazio. Le opportunità che offre invece sono tantissime. Dopo aver effettuato il login , vi troverete difronte alla Home page con tutte le notizie recenti/le più interessanti del giorno. Qui appariranno anche le notizie dei vari gruppi e tutto ciò che siete abituati a vedere, come i tasti in alto per vedere le notifiche, aggiungere amici e leggere i messaggi. Essi perchè grazie a Facebook Lite , Messenger è incluso e potrete messaggiare con tutti attraverso l’applicazione senza installare altro. 

Una trovata davvero interessante da parte di Facebook che per il momento rende disponibile l’app solo per alcuni mercati ( tra cui manca quello europeo ) , ma non abbiate paura perchè potete installare manualmente l’app attraverso il file APK scaricato in basso. Insomma tutti gli utenti potranno utilizzare Facebook Lite in quanto l’app risulterà più fluida, leggera ed adatta a tutti i dispositivi compresi quelli meno potenti.

SCARICA FACEBOOK LITE DA QUI

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *