Funzione vocale per Facebook Messenger, si realizza la visione di WIT.AI

La notizia era da tempo nell’aria, Facebook aveva acquisito la Start UP Wit.ai per introdurre una nuova funzione: i messaggi vocali in Facebook Messenger.

Facebook ha introdotto questa importante novità, nell’applicazione Messenger in sostanza si potrà dettare e inviare il messaggio, per ora la novità è in fase di sperimentazione, l’introduzione effettiva su Facebook Messenger di questa nuova funzionalità avverrà solo dopo riscontro positivo degli utenti diventati tester.

facebook-messenger-update

Wit.ai è una start uo nata nel 2013 con all’interno un folto team di sviluppatori, la società ha sede a Palo Alto in California e si era specializzata nei sistemi di riconoscimento vocale, quindi in strumenti raffinati in grado di tradurre la voce in dati fruibili.

Dopo l’acquisto da parte di Facebook, Wit.Ai si è trasferita all’interno del quartier generale di Facebook a Menlo Park, i dipendenti compresi i tre cofondatori di Wit.ai sono diventati dipendenti di Zuckerberg.

I soci della Start Up avevano commentato così questo passaggio: “Facebook ha le risorse e i talenti per aiutarci a compiere il prossimo passo. E’ un’incredibile accelerazione nella realizzazione della nostra visione delle cose. Una tecnologia che capisca il linguaggio naturale è una bella fetta della scommessa. PEr questo crediamo di poter dare una mano”.

Altre notizie su Facebook e acquisizioni varie. Softcard, la nuova acquisizione di Google per i pagamenti virtuali – Facebook At Work, inizia la sperimentazione della nuova piattaforma – Facebook rilascia Stickered for Messenger per iOS e Android – Instagram, Facebook e Twitter: ecco alcuni dati di crescita e utenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *