Gioco Poker imbattibile: il computer più forte dell’uomo

Ogni Gioco Poker attira, anche in Italia, numerosi estimatori soprattutto all’interno dei siti internet che consentono di giocare senza muoversi da casa; ma ora sembra che sia stato creato un software, chiamato Cepheus, in grado di battere gli esseri umani senza alcuna fatica.

Gioco Poker

In particolare, questo Gioco Poker nel quale il computer è imbattibile è stato creato in Canada dopo un attento studio realizzato dall’Università di Alberta, anche se il modello di riferimento potrà superare anche il semplice gioco di carte. Infatti, gli scienziati hanno messo a punto questo software in modo che si possa adattare, ad esempio, a situazioni di emergenza potendo prendere il controllo della situazione.

Il poker è stato preso in considerazione in quanto è uno dei pochi giochi complessi nei quali la strategia è tutto e per i quali, diversamente ad esempio dagli scacchi, si gioca “in segreto” cioè a carte coperte.

Cepheus sarebbe, così, in grado di prevedere ogni possibile casistica e, quindi, di intervenire in seguito alle manovre di gioco degli esseri umani. Inoltre, proprio allo scopo di non eliminare l’interesse dei player per il Gioco Poker, il software è molto vario e consente di realizzare delle sfide interessanti.

E così questo programma, nato “per gioco” si potrà applicare, ad esempio, alla sicurezza in volo e consentirà, quindi, di evitare la troppa prevedibilità nell’assegnazione dei voli, in modo da poter efficacemente combattere il terrorismo.

 

 
Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *